Pioltello, al vicesindaco Saimon Gaiotto le deleghe alla polizia locale e alla protezione civile

Il Sindaco: «Aumentiamo le forze e l’impegno per la sicurezza e il controllo del territorio. Insieme a nuovi servizi, prevista anche l’assunzione di nuovi agenti»

Saimon Gaiotto

Saimon Gaiotto

Durante il Consiglio comunale del 24 aprile scorso il sindaco Ivonne Cosciotti ha annunciato l’attribuzione delle deleghe di Polizia locale e Protezione civile al vicesindaco Saimon Gaiotto.
«In questa prima parte del mandato ho lavorato intensamente sul fronte della Polizia locale, disegnando lo scenario in cui i nostri agenti dovranno operare – ha spiegato in Consiglio Ivonne Cosciotti – da un parte coinvolgendo 18 sindaci della Martesana per gettare le basi per una convenzione che consenta sinergie tra i corpi di Polizia delle diverse amministrazioni, dall’altra lavorando con la giunta per dotare di nuovi mezzi e nuovi agenti il nostro corpo. Mezzi e agenti arrivati nei mesi scorsi. Passi importanti, a cui se ne aggiungeranno altri nei prossimi mesi, che rendono necessario aumentare l’impegno. Per questo abbiamo deciso di affiancare al lavoro di programmazione, che continuerò a fare in quanto referente ultimo di Polizia locale e Protezione civile, un’attività più concentrata sull’operatività e sulle nuove attività che metteremo in campo nei prossimi mesi. Per queste deleghe – ha concluso Cosciotti - ho pensato al vicesindaco Saimon Gaiotto, che per ruolo e funzione istituzionale, è la persona più indicata per assicurare ai cittadini una gestione attenta e costante».
«Nei prossimi mesi – ha concluso Gaiotto – metteremo in campo servizi in modo che l’estate pioltellese possa essere bella non solo per le feste, ma anche per la tranquillità dei cittadini. Allo stesso tempo stiamo studiando interventi di più ampio respiro e sui più fronti, per creare un sistema di sicurezza per tutti i quartieri della città, tarato secondo le caratteristiche di ognuno, anche con un terzo turno serale»