Alea iacta est, Laura Aldini è il quinto candidato sindaco di Segrate alle prossime elezioni del 20 e 21 settembre

Forza Italia rimanda al mittente l’offerta di Fratelli d’Italia e Lega e conferma il sostegno alla candidata della Lista civica Partecipazione che incassa anche l’appoggio dell’ex sindaco Alessandrini

Laura Aldini e i simboli che appoggiano la sua candidatura

Laura Aldini e i simboli che appoggiano la sua candidatura

Alea iacta est, Il dado è tratto, il centrodestra si presenterà diviso alle prossime elezioni del 20 e 21 settembre. Il quinto candidato ufficiale alle prossime amministrative è Laura Aldini, avvocato 52enne ex dirigente del Comune di Segrate dal 2002 al 2015, candidata in pectore dalla Lista civica Partecipazione fin dall’inizio dell’anno. Forza Italia respinge le offerte di Lega e Fratelli d’Italia e a Luca Sirtori preferisce così Laura Aldini. Il gruppo politico che fa riferimento a Cambiamo! la formazione Giovanni Toti rappresentato a livello locale dall’ex sindaco Adriano Alessandrini completa la coalizione elettorale dei moderati segratesi.

«Laura Aldini è una persona stimata e capace, una professionista dotata di visione politica e valori solidi, grande esperienza e intelligenza amministrativa, qualità che saprà mettere al servizio di Segrate, consapevole della partita cruciale che stiamo giocando e del momento difficilissimo che viviamo a causa del coronavirus – spiegano Massimiliano Salini, coordinatore regionale di Forza Italia in Lombardia, Graziano Musella, coordinatore provinciale e Marco Yuri Trebino, coordinatore cittadino – Segrate è un centro di primo piano di quel tessuto socio-economico lombardo che sta trainando la ripresa nazionale e dal quale dipenderà la capacità del Paese di rialzare la testa. Affinché tutto ciò accada, però, è necessario che, in questo percorso di uscita dalla crisi, famiglie e imprese non siano ostacolate ma agevolate, accompagnate e sostenute dalla buona politica e dal buon governo amministrativo».

«PartecipAzione sostiene con entusiasmo e convinzione la candidatura dell’avvocato Aldini in questi anni ha supportato l’attività del nostro Gruppo in Consiglio Comunale e molte delle battaglie che la nostra lista civica ha portato avanti sono state agevolate e rese possibili dalla sua grande capacità ed esperienza. Segrate merita un candidato sindaco come l’avvocato Aldini: la sua profonda conoscenza del territorio, delle problematiche amministrative, sociali e urbanistiche sono un bagaglio importante che Laura porta in dono a Segrate, a PartecipAzione e a tutte le liste che la sostengono», queste le parole con cui Fabrizio Peviani, capogruppo di PartecipAzione e il consigliere comunale Giampiero Airato  annunciano la definitiva candidatura di Laura Aldini.

«Laura Aldini è una donna competente, che conosce il territorio ed è perfettamente in grado di affrontare le grandi sfide di Segrate per il prossimo futuro – commenta Marcello Menni, segretario provinciale di Cambiamo! – fin dallo scorso autunno abbiamo promosso una piattaforma di impegno moderata, civica e piena di contenuti, lontana dalla visioni ideologiche e attenta alla partecipazione e ai reali problemi dei segratesi. Siamo molto lieti che, nonostante i mille ostacoli e i molti voltafaccia, il progetto che vede in Laura Aldini il perno, sia finalmente stato varato e si possa aprire questa campagna elettorale»

La lista dei candidati sindaco a Segrate è definitiva: Paolo Micheli sindaco uscente (Pd, Segrate Nostra, Lista Micheli, +Segrate Viva, Azione), Luca Sirtori (Lega, Fratelli d’Italia), Dena Arabsolgar (SegrateSì), Claudio Viganò (Lega Federalisti Segrate) e ultima Laura Aldini (Forza Italia, Cambiamo!, PartecipAzione)