Peschiera, “Gran Galà delle Arti Orientali” in piazza della Costituzione domenica 15 maggio

Pinna: «L’obiettivo di queste discipline non è l’esercizio della forza muscolare, ma il controllo dell’energia vitale con cui cerchiamo di combattere il nemico invisibile che è sempre più presente intorno a noi: lo stress»

 Domenica 15 maggio alle ore 15.30, Piazza della Costituzione ospiterà la manifestazione "Gran Galà delle Arti Orientali", all’insegna della partecipazione e della condivisione. L’iniziativa ha il pregio di offrire agli appassionati e sportivi in generale un’ampia panoramica in termini di proposte, infatti il programma prevede il coinvolgimento di numerose discipline: Judo, Karate, Aikido, Iaijutsu, Qwan Ki Do, Tai Chi, Difesa personale.

L'evento, patrocinato dalla Città di Peschiera Borromeo e promosso dal Kodokan Milano e da Funakoshi Club permetterà di partecipare gratuitamente a esibizioni di svariate discipline: l’appuntamento è dedicato in particolar modo ai più piccoli, si rivolge comunque a un pubblico di tutte le età.

Ci sarà spazio anche per un piccolo momento di ristoro per tutti gli atleti partecipanti nell'ora della "merenda".

L’assessore Daniele Pinna allo Sport e tempo libero commenta: «Sono tante le "Arti Orientali". Sempre più diffuse alle nostre latitudini, incontrano la simpatia di molti praticanti che cercano in esse un sicuro beneficio per il corpo e per la mente. Ognuna con proprietà e caratteristiche sue proprie, sono accumunate da una gestualità che prevede movimenti flessuosi e armonici. L’obiettivo di queste discipline non è l’esercizio della forza muscolare, ma il controllo dell’energia vitale con cui cerchiamo di combattere il nemico invisibile che è sempre più presente intorno a noi: lo stress. Un’arma in più per difendere la nostra vita e di cui avremo una dimostrazione pratica di altissimo livello con il ‘Gran Galà delle Arti Orientali’. Un’occasione per tutti i nostri concittadini di assaporare i benefici di queste pratiche sportive. Da non perdere».