Segrate: riparte il cantiere per riqualificare la piscina comunale

I lavori, rallentati e poi bloccati dalla pandemia, rinnoveranno e amplieranno il centro natatorio, che sarà dotato di nuove vasche esterne, area fitness e spogliatoi

Come sarà la piscina comunale a lavori ultimati

Come sarà la piscina comunale a lavori ultimati

Alla luce del DPCM del 14 gennaio 2021, che ha ulteriormente prolungato la chiusura di palestre e piscine almeno sino al 5 marzo 2021, a Segrate ripartiranno i lavori di ampliamento del centro natatorio comunale. La riapertura del cantiere, precedentemente rallentato e poi bloccato dalla pandemia, è stata decisa dal gestore, In Sport, in accordo con l’Amministrazione comunale, con un nuovo cronoprogramma per completare riqualificazione e ampliamento del centro sportivo previsti dalla convenzione ventennale. «Si tratta di uno sforzo molto importante per In Sport e per l’Amministrazione comunale - dichiara il vicesindaco Francesco Di Chio - che, in un contesto di evidente e pesante crisi economica, con coraggio hanno scelto di investire per mettere a disposizione degli iscritti e della cittadinanza, entro l’estate, un impianto sportivo profondamente rinnovato sia nella parte invernale che nella parte estiva». Nello specifico il progetto prevede una nuova vasca esterna da 25 m, una nuova vasca ludica esterna, rinnovate zona solarium e palestra fitness, cui si aggiungeranno nuovi spogliatoi maschili e femminili e una nuova area bar/ristorazione. «Verrà inviata a breve una comunicazione a tutti gli iscritti – fanno sapere da In Sport - nella quale verranno illustrate le modalità di ripresa delle attività sportive (non appena le normative lo consentiranno) e le relative opportunità di recupero dei servizi non usufruiti».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.