Peschiera Borromeo, torna l’annuale pranzo Anpi, che si svolgerà a Mezzate

Domenica 17 aprile si svolgerà il tradizionale pranzo annuale, inoltre il 29 aprile a San Donato avrà luogo una serata dedicata a Di Vittorio con la proiezione di un film

Menù completo a venti euro, al via le prenotazioni per festeggiare in compagnia

Peschiera Borromeo, Domenica 17 aprile alle ore 13.00 si svolgerà il tradizionale pranzo annuale dell’Associazione Nazionale Partigiani Italiani. Il pranzo avrà luogo presso la Cooperativa Lavoratori di Mezzate, in via Miglioli 10, un’occasione speciale per festeggiare il 25 aprile in compagnia. Pagando solamente 20 euro per la quota di partecipazione, si potrà degustare un menù completo che prevede: antipasto, primo, secondo con contorno, acqua, vino e caffè, il. Le prenotazioni si potranno effettuare chiamando il numero: 3772318459, o scrivendo una mail a anpipb@gmail.com.

Sempre l’Anpi, ma della sezione di San Donato Milanese, ha invece organizzato una serata il 29 aprile, per ricordare la vita di Giuseppe Di Vittorio. L’incontro si svolgerà presso il salone Marchetti, in via Parri 12. «Vogliamo ricordare – spiega l’Anpi, sezione Gina Bianchi - questa eccezionale figura di antifascista e difensore della dignità dei lavoratori, il cui esempio e i cui valori rappresentano per noi un fondamentale punto di riferimento. Abbiamo scelto di farlo accanto alla Via che porta il suo nome, perché questo anniversario della Liberazione sia l’occasione per coinvolgere il quartiere Di Vittorio, e far conoscere, a giovani e non, la storia di un nome di cui essere orgogliosi». Nel corso della serata verrà inoltre proiettato il film “Giuseppe di Vittorio, voci di ieri e di oggi”: «Proietteremo un film di grande interesse, con riprese d’ epoca ed interviste, e sarà con noi da Roma il Segretario della Fondazione di Vittorio, Carlo Ghezzi».