Peschiera, Charity in the world Onlus per i poveri dell'Africa

Un'altra iniziativa benefica della Associazione di Peschiera Borromeo andata a buon fine

Si è conclusa con successo un'altra iniziativa benefica della Charity in the world Onlus di Peschiera Borromeo. “I magnifici sette” che compongono l'associazione (Raffaele Brattoli, Paolo Barghini, Giancarlo Tartaglino, Alberto Tagliabue, Tiziana Calvi, Vincenzo Candiano e Maurizio Ripa) portano avanti a vele spiegate i loro programmi di solidarietà.
Martedì 26 Settembre i membri della Charity in the world Onlus hanno consegnato sedici scatoloni contenenti medicinali di ogni genere per un valore di circa 30.000€ presso la sede delle Suore Misericordine di Monza; da qui partiranno destinati all'Ospedale Africano di Afagnan in Togo. 
Assieme ai medicinali sono stati consegnati anche scatoloni contenenti abbigliamento e calzature per settecento persone e prodotti di necessità per i più piccoli: materiale didattico, cioccolato in polvere sottovuoto e confezioni di integratori vitaminici.
Racconta Brattoli «In Agosto, durante il nostro viaggio in Togo, abbiamo potuto constatare di persona la drammatica realtà in cui versa questa povera gente, che a causa della povertà ed in mancanza della sanità pubblica è costretta a morire anche per malattie che da noi in Italia quasi non esistono più. È per questo che abbiamo deciso di concentrare i nostri sforzi per aiutare questo popolo».

A breve partirà una nuova missione a sostegno delle popolazioni delle zone terremotate italiane, dove peraltro già il loro aiuto è arrivato in più occasioni.

Per chi volesse offrire il proprio aiuto può farlo liberamente contattando Raffaele Brattoli al numero 3487118152 o con una donazione a IBAN IT 70 C010 0501 6160 0000 0002 153.

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017