SeaSub, un'emozione tinta di blu... e adornata dai fiori d'arancio!

Quando la proposta di matrimonio arriva sott'acqua: la storia di Diego e Flavia, appassionati di immersioni.

Diego e Flavia

Diego e Flavia Poco dopo la proposta di matrimonio

Se la proposta di matrimonio è un momento unico nella vita, che entrambi gli sposi porteranno per sempre nel cuore come uno dei ricordi più intensi della loro storia d’amore, quando la proposta arriva in un’occasione inaspettata, insolita e decisamente originale… l’emozione è doppia!
Lo staff di SeaSub al completo - istruttori, soci, storici sub e amici da sempre legati all’associazione, insieme a tanti nuovi corsisti che si stanno cimentando per ottenere il primo brevetto Open Water - ha assistito a una proposta di matrimonio decisamente fuori dall’ordinario, ma senza dubbio in linea con la grande passione dei sub: l’acqua!
Il giovane Diego, che sta prendendo il brevetto di sub di primo livello con SeaSub, nella serata di giovedì 13 novembre - dopo essersi precedentemente accordato con i soci - ha organizzato il “set” della sua proposta indirizzata alla fidanzata Flavia; dopo una lezione di immersioni ed esercizi svolti insieme nella piscina del family club Gardanella Village, a Peschiera Borromeo, stretti nell’ingombrante attrezzatura (muta, maschera ed erogatori non sono certo elementi facili da conciliare con la proposta), con tanto di cartellone impermeabile immerso sott’acqua e naturalmente dell’immancabile anello, Diego ha fatto la sua proposta.
E Flavia ha detto sì.
Foto e videocamere degli amici complici, dentro e fuori dall’acqua, erano lì pronte a documentare il magico momento, mentre tutti intorno al bordo della vasca scrutavano incuriositi la superficie della piscina per capire cosa stesse succedendo lì sotto.
L’emozionatissima futura sposa, Flavia, ha raccontato la loro storia: «La mia relazione con Diego è iniziata in una piscina e in qualche modo siamo sempre stati legati all’acqua; entrambi facciamo nuoto agonistico, ci siamo conosciuti facendo le gare. Stiamo insieme da tre anni, ma ci conosciamo da più tempo. Lui è di Roma e io di Milano; da due anni si è trasferito qui e adesso conviviamo. La nostra passione per l'acqua è cominciata da piccoli e continua ancora oggi»; lei, infatti, allena una squadra master di nuoto e di triathlon, e Diego all’occorrenza le dà una mano.
Lo scorso anno, i due ragazzi hanno fatto il corso di apnea insieme; quest'anno Diego ha deciso di prendere il brevetto di sub di primo livello, «in modo da poter praticare questa disciplina insieme e fare il secondo corso con me l'anno prossimo», spiega Flavia.
Lei il primo brevetto lo aveva già da ben sette anni: proprio questa è stata la scusa con cui Diego, aiutato dagli amici di SeaSub, l’ha convinta a recarsi in piscina, quel giovedì: «Sono stati tutti bravissimi a non farmi scoprire nulla – prosegue la ragazza –. Mi hanno convinta del fatto che dovevo fare un refill dato che era da tanto che non mi immergevo, quindi non mi aspettavo proprio nulla!».
Ma come è venuto in mente a Diego di fare la proposta subacquea? «Adoriamo l’acqua e tutto quello che riguarda il mondo sommerso – racconta lui –. Ho afferrato al balzo l’occasione del corso per chiederle di sposarmi. Almeno, quando faremo le immersioni in un luogo sommerso, lontano da tutto e da tutti, potremmo ricordare questo giorno».
«È stato bellissimo, non avrei mai voluto la classica proposta in un ristorante – conclude Flavia –. Mi sono emozionata tanto, e a dir la verità anche un po’ imbarazzata trovando tutta quella gente a bordo vasca che applaudiva quando siamo usciti».
Una vera emozione anche per tutti i presenti, emozionati, commossi e divertiti.
I migliori auguri allora da parte di tutta l’associazione SeaSub agli sposi!
Francesca Tedeschi
Flavia e Diego

Flavia e Diego

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017