Rodano – Il Gruppo di Cammino è l’ultima iniziativa lanciata dall’Auser

“Camminare fa bene alla salute”, questo è l’incipit della nuova iniziativa rivolta agli anziani

L’Auser di Pioltello, che da anni offre servizi di vario genere agli anziani, tra cui telefonia, accompagnamento in ospedale, possibilità di aggregazione e  socializzazione, allarga il suo braccio anche alla filiale di Rodano con la sua ultima iniziativa: il Gruppo di Cammino.
Abbreviato GdC, il gruppo di cammino è composto da persone che si ritrovano regolarmente per camminare insieme per circa un’ora, ripetendo l’operazione due/tre volte la settimana, sotto la guida di un conduttore appositamente formato, battezzato walking leader.
La partecipazione al gruppo è volontaria, pertanto libera e gratuita, creando un percorso adatto alle diverse esigenze dei partecipanti.
L’iniziativa si dividerà in due giornate: il mercoledì, con ritrovo alla sede Auser di Pioltello alle ore 9:00, e il giovedì, con ritrovo alla casa dell’acqua di Lucino alla stessa ora.
«Il cammino è una pratica economica e adatta sia a persone giovani che anziane, non richiede particolare abilità né l’equipaggiamento specifico, se non scarpe comode. Camminare almeno 30 minuti al giorno, contribuisce a mantenersi in salute e a prevenire importanti malattie come ipertensione, diabete, fratture, osteoporosi. Inoltre camminare in compagnia rappresenta un sano stile di vita e una buona occasione per prendersi cura della propria salute in modo divertente».

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017