Antonio Falletta incontra... Luciano Buonocore

 

 

 

 

Antonio Falletta incontra...
Luciano Buonocore
segretario nazionale
Destra Libertaria

L’incontro di questa settimana è dedicano al consigliere comunale di Peschiera Borromeo Luciano Buonocore, segretario nazionale del movimento politico Destra Libertaria.

A Peschiera Borromeo il centrosinistra è in profonda crisi. Si sono dimessi tre assessori, quattro consiglieri comunali sono passati dal Partito Democratico al gruppo misto. Cosa sta succedendo?

Sì, sono perfettamente d’accordo, la crisi della sinistra a Peschiera Borromeo è preoccupante e grave.
Preoccupante, in quanto ci fa vedere un film già visto in passato: una sinistra che, per ragioni di potere, si spacca al suo interno, per cercare alleanze tra la maggioranza degli elettori di Peschiera Borromeo che vota per il centrodestra, per il tramite di politici che da tempo non hanno più seguito.
Una sinistra che si finge di volta in volta più moderata o giustizialista per continuare poi, cinicamente, a governare sempre con gli stessi metodi leninisti.
Si tratta di una crisi grave e ambigua, in quanto a provocarla sono gli stessi soggetti politici autori delle scelte urbanistiche irresponsabili che sono state realizzate contro la volontà della maggioranza dei cittadini di Peschiera Borromeo.
L’assessore Chiapella, che ha governato per 5 anni l’Urbanistica, cerca di addossare, a 4 mesi dalle elezioni, tutta la responsabilità della crisi sul sindaco Tabacchi. Noi non facciamo sconti.
Qui è tutta la sinistra a doversi assumere la responsabilità di quanto è accaduto. Peschiera Borromeo deve uscire fuori dalle cronache giudiziarie e la politica deve riprendere il suo corso.
Ma questa volta sarà molto difficile che gli elettori si facciano ancora una volta ingannare. Ci saremo noi a spiegare come stanno realmente le cose.

Ma Lei ha chiesto un chiarimento politico su questa grave crisi?

Si, io e Domenico Piromalli (capogruppo consigliare della Lista Liberal Piromalli, ndr) abbiamo chiesto al sindaco la convocazione di un Consiglio comunale urgente per discutere in questa sede le ragioni vere che hanno portato alle dimissioni di 3 assessori e 4 consiglieri comunali, che lasciano il Partito Democratico per passare al gruppo misto. I cittadini vogliono sapere la verità, tutti devono avere il coraggio di affrontare a viso aperto le proprie ragioni politiche e magari i propri interessi.
In ottica delle prossime elezioni amministrative è ottimista per il centrodestra?
Dal 1946 ad oggi Peschiera Borromeo è sempre stata governata dalla sinistra, nonostante negli ultimi 15 anni la maggioranza degli elettori si sia espressa alle politiche per il Popolo della Libertà.
Oggi, scoperti finalmente il gioco e gli inganni, sono convinto che le forze politiche di centrodestra sapranno reagire unite alle sfida elettorale delle amministrative del giugno prossimo e con il consenso degli elettori arrivare finalmente al governo di Peschiera Borromeo.
 
É prevista qualche iniziativa a Peschiera da parte del centrodestra?

Una delle iniziative che sabato 14 febbraio porteremo all’attenzione dei cittadini è la nascita del “Comitato dei Cittadini per Linate”.
Per dire no al tentativo di chi vuole chiudere l’aeroporto di Linate, con grave danno sociale dell’indotto, per i passeggeri, per la nostra città.

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017