Buone vacanze! E non solo...


È durante le vacanze che si fanno bilanci, si fanno valutazioni, si pensa di attivare azioni che possano portare a una modifica sostanziale della propria vita a partire da settembre. Ci si interroga sul proprio lavoro, sulla propria vita professionale e famigliare e quasi sempre ci si accorge che qualcosa non è andato a buon fine: promesse/impegni verso altri non mantenute, promesse/impegni da altri non rispettate. In questo periodo viene evidenziata molto di più che in altri periodi la duplicità dell’animo umano tra quello che siamo e quello che vorremmo essere.
Consoliamoci: è un periodo di contraddizioni non solo per il singolo. Anche i partiti accentuano la divisione in correnti per fare i propri seminari di partito nelle varie località termali o di montagna, per poi arrivare in settembre e riprendere il consueto rodeo politico. Come ogni anno chi gode questo periodo in modo più intenso sono le giovani generazioni. Le vacanze sono al culmine dell’estate, rappresentano quell’evento di libertà, di spensieratezza che li porterà poi nelle problematiche autunnali e invernali, che porterà gli studenti a riprendere le lezioni dopo che i giorni sonnolenti e tranquilli saranno trascorsi, dopo che le giornate vuote e abbandonate dall’impegno scolastico saranno un breve e fugace ricordo.
Viviamo tutti questo periodo con la consapevolezza che potrà essere ricco di esperienze che ci aiutano a crescere, oppure, al contrario, potranno essere occasione di perdita di tempo e di contatti superficiali.
Buone vacanze a chi, dopo aver tanto atteso, ha potuto finalmente raggiungere la meta che desiderava.
Buone vacanze a chi è al mare e a chi ha scelto la quiete delle rive di un lago.
Buone vacanze a chi si sta riposando all’aria fresca di montagna.
Buone vacanze a chi è già rientrato e a chi, per vari motivi, quest’anno potrà partire soltanto con la fantasia
Buone vacanze a chi non potrà partire e le passerà in compagnia dei carissimi, fedeli, amici di sempre.
Un augurio speciale a chi, anziano, solo, impossibilitato o semplicemente non in spirito per una vacanza, perché ritrovi presto tanti motivi per tornare a sorridere e godere della bellezza della vita, in ogni sua manifestazione.
Buone vacanze a tutti e che le possiate trascorrerle, dovunque e in qualunque condizione vi troviate, accanto alle persone che vi sono care. 
Buone vacanze, buone ferie, buona permanenza, buona estate, buona fortuna, ma infine potrei dire: Buon tutto.

“Oggi non è che un giorno qualunque di tutti i giorni che verranno, ma ciò che farai in tutti i giorni che verranno dipende da quello che farai oggi”
Ernest Hemingway

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017