Al via quindici corsi di formazione gratuiti per i giovani tra i 18 e i 25 anni residenti a Milano e provincia

L’iniziativa rientra nel progetto “MiGeneration-Lab”, che vede la collaborazione di varie cooperative sociali del territorio nonché di realtà istituzionali come il Comune di Milano e la Città Metropolitana

Open day il 9 marzo, preiscrizioni dal 3

I giovani che hanno tra i 18 e 25 anni d’età, residenti a Milano o in un comune della Città Metropolitana e che non siano alle prese con lo studio o impegnati in un’attività lavorativa, potranno beneficiare di corsi di formazione gratuiti e tirocini. Si tratta del progetto “Mi-Generation Lab”, che permetterà a cento ragazzi di sviluppare nuove competenze e idee imprenditoriali. Nello specifico, Le materie affrontate riguarderanno, ad esempio, web design, videomaking, fabbricazione digitale, agrifood, sartoria del riuso, lavoro in ostello, bar/ristorazione e catering. Potranno parteciparvi coloro che hanno conseguito come titolo di studio massimo la laurea triennale. Gli iscritti attualmente in università invece non dovranno aver sostenuto esami negli ultimi 12 mesi.  Frequentando i corsi sarà possibile anche prendere parte a tirocini retribuiti, aiutare un’impresa nell’innovazione digitale, progettare interventi per i quartieri della città, collaborare alla valorizzazione delle cascine e organizzare eventi per riscoprire i tesori nascosi del capoluogo lombardo. Sarà possibile pre-iscriversi, a partire dal 3 marzo, al sito www.migeneration.it. L’open day informativo è fissato per venerdì 9 marzo prossimo, a partire dalle ore 16.00, all’Informagiovani del comune di Milano (via Dogana 2). 
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.