In arrivo dal Governo fondi a beneficio di scuole ed edifici pubblici di Città Metropolitana

Nel triennio 2018-2020 il Fondo progettazione Enti locali stanzierà oltre 4mln di euro per la messa in sicurezza delle strutture pubbliche, con particolare attenzione agli edifici scolastici

Censi: «Fondi importantissimi per l’area metropolitana»

La città metropolitana di Milano riceverà dal Governo nel triennio 2018-2020 oltre quattro milioni di euro come risorse da destinare alla progettazione, da un punto di vista tecnico ed economico, di opere pubbliche, tra le quali gli edifici scolastici, e ad altri interventi di primaria importanza per il territorio. Il Fondo progettazione Enti locali, previsto dalla Legge di Bilancio 2018, ha l'obiettivo di cofinanziare, con lo stanziamento di trenta milioni di euro all'anno destinati alle Città metropolitane e alle province, numerosi progetti relativi alla messa in sicurezza degli edifici e delle strutture pubbliche, con particolare attenzione posta sugli edifici scolastici. I criteri di assegnazione previsti dal Ministero delle Infrastrutture si basano su una ripartizione effettuata in base ad una graduatoria triennale 2018/2020 che attribuisce la priorità ai progetti di adeguamento alla normativa sismica degli edifici e delle strutture scolastiche. «L'arrivo di questi fondi – afferma il vicesindaco metropolitano, Arianna Censi - permetterà alla Città metropolitana di Milano di rafforzare ancor di più l'impegno a beneficio infrastrutture scolastiche dell'area metropolitana. Permettere ai nostri studenti di vivere, studiare ed imparare in luoghi all'avanguardia e all'altezza della situazione deve essere, e sarà, una priorità per il nostro Ente».
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo. 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017