Petizione per la nuova fermata ferroviaria Poasco-Sesto Ulteriano

Il Comitato per la nuova fermata ferroviaria Poasco-Sesto Ulteriano consegnerà le cartoline con le firme alla Regione Lombardia, un progetto semplice e attuabile

Nelle città di Poasco e Sesto Ulteriano, è attiva la petizione per ottenere la nuova fermata Poasco- Sesto Ulteriano lungo la linea ferroviaria Rogoredo – Pavia – Voghera, dove passa ogni 30 minuti la linea Suburbana del passante ferroviario S13. Si tratta di un servizio apprezzato, che registra un costante incremento di passeggeri.
Le frazioni di Poasco e Sorigherio (comune di San Donato Milanese) e di Sesto Ulteriano (comune di San Giuliano Milanese) superano i 10.000 abitanti e nella zona di Sesto Ulteriano lavorano circa 5.000 lavoratori, quindi la fermata rappresenterebbe una soluzione ideale per andare incontro alle esigenze di migliaia di persone. Da troppo tempo i collegamenti del trasporto pubblico sono inadeguati e necessitano di un potenziamento: Nella zona si registra un notevole flusso automobilistico (via Ripamonti), ed è presente un importante istituto scientifico quale l’Istituto Oncologico Europeo, in una zona in cui è insufficiente il trasporto pubblico locale milanese. Realizzando la fermata Poasco –Sesto Ulteriano si ridurrebbe la circolazione dei mezzi privati, e di conseguenza anche l’inquinamento della zona. La realizzazione di tale fermata è agevolata da una struttura semplicemente da ristrutturare, composta da un casello ferroviario soppresso e un sottopasso auto veicolare. Va sottolineato che non verrebbero effettuate deviazioni dal tracciato della linea ferroviaria, sfruttando il percorso esistente, ovvero zero impatti sul territorio.  La nuova struttura necessiterebbe solamente di due piccoli parcheggi (lati est e ovest della linea ferroviaria), e di alcune pensiline per riparare gli utenti della linea ferroviaria. Per sostenere la nuova fermata Poasco – Sesto Ulteriano, si può sottoscrivere la petizione su Change.org o firmando le cartoline che saranno distribuite nelle caselle postali dei due comuni sopra citati. Dopo aver apposto un francobollo alle cartoline, queste andranno consegnate presso: Parrucchiere Michele, in via Pellico a Sesto Ulteriano; Bar Tabacchi Bianchi, in via Manara a Sesto Ulteriano; Le Cascine, il via della Vittoria a Sesto Ulteriano; SottoCasa a Civesio. Le cartoline raccolte verranno portate in Regione Lombardia a cura del Comitato per la nuova fermata ferroviaria Poasco-Sesto Ulteriano. Per ulteriori informazioni, visitare la pagina Facebook: Promotori#fermatapoascosesto.


San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017