Con "Milan ID Card" gli studenti stranieri scoprono Milano e dintorni

Grazie alla Milan ID Card, gli studenti universitari stranieri potranno vivere al meglio la città, tra musei, cultura e non solo

Milano, gli studenti stranieri potranno scoprire la città grazie a “Milan ID Card”. «Uno strumento indispensabile – spiega Cristina Tajani, Assessore alle Politiche per il Lavoro, Sviluppo Economico, Università e Ricerca - per tutti gli studenti stranieri che scelgono Milano per ampliare la propria formazione vivendo al meglio la città e le sue opportunità». 
Visite guidate gratuite ai chiostri del Piccolo Teatro, accesso ai musei, assistenza per ottenere i documenti di soggiorno, un aiuto per trovar casa e per scegliere il corso giusto e la possibilità di andare alla scoperta della Lombardia con un biglietto gratuito di Trenord. Sono questi alcuni dei servizi a disposizione degli studenti universitari, dottorandi nel portale www.studyinmilan.net, accessibili grazie alla “Milan ID card”. 
«Questa iniziativa – prosegue l’Assessore Tajani - è un ulteriore tassello nella definizione del profilo internazionale della città. Dopo tanti anni, infatti, Milano è tornata ad essere meta di interesse per molti giovani provenienti da tutto il mondo, anche grazie ad Expo, e noi intendiamo mettere in campo tutti gli strumenti utili per confermare l'attrattività della città sia per chi studia, che per chi cerca lavoro o desidera intraprendere una propria attività». 
In undici mesi sono state 5.230 le “Milan ID card” rilasciate mentre sono 25 mila gli accessi al portale dedicato. 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017