Ecco perché Milano è "la città peggiore del mondo"

Il sito BuzzFeed elenca con ironia 30 ragioni per cui non varrebbe la pena visitare Milano, ma in realtà l'articolo è un invito rivolto ai turisti americani a visitarla

Il Bosco Verticale

Il Bosco Verticale

Il sito americano stila 30 ragioni ironiche per non visitare Milano e le fa pubblicità in America

L'America è rimasta colpita dalla bellezza di Milano. Dopo gli articoli sul Times, ora è il celebre sito BuzzFeed, che conta 200milioni di utenti unici al mese, a fare pubblicità al capoluogo meneghino. Il sito che ad aprile aveva stilato le «39 ragioni per cui l'Italia è il peggior Paese al mondo», torna con la sua ironia parlando questa volta del capoluogo lombardo. L'articolo non è altro che una sequenza di 32 foto che mostrano le bellezze e gli scenari affascinanti di Milano, che si scontrano con le 30 motivazioni per cui le persone non dovrebbero visitare questa città. Il risultato è un esplicito invito agli americani ad andare oltreoceano con destinazione Malpensa, e passare qualche giorno alla scoperta della città, che grazie ai riflettori di Expo sta conquistando milioni di turisti.  Il fatto che agli americani piaccia Milano è dato dai numeri, infatti al primo posto tra i milioni di turisti troviamo proprio loro. Così BuzzFeed scrive «Milano è il peggio in assoluto» ma con le didascalie ironiche esalta per antitesi il capoluogo lombardo. Ecco di seguito tutti i titoli tradotti in italiano che anticipano le foto della città: 1)Dunque hai sentito grandi cose su milano? 2)Pensi che valga la pena farci una breve vacanza?  3)Beh risparmia tempo e soldi…4)perché Milano non li vale 5) e nessuno dovrebbe mai andarci 6)Seriamente guarda quanto è brutta! 7)È come una cicatrice sulla faccia dell’Italia 8) è semplicemente ripugnante 9) così ripugnante da essere al limite dell’insulto 10)questa città non ha classe 11) nessun mordente 12) nessuna vita culturale 13)non c’è arte 14) zero storia 15)davvero una pessima moda 16) e nessun senso per lo stile 17)proprio no 19) qui non succede mai nulla 20) non c’è nessun posto dove andare nel fine settimana 21) l’architettura è noiosa 22) non hanno proprio immaginazione 23) è datata 24)il tutto è semplicemente orribile
25)urta i miei sentimenti 26)Davvero, vorresti andarci? 27)Vorresti passeggiare per queste strade? 28)Sederti su questa fontana? 
29)Passare sotto questo arco? 30)Dovresti essere pazzo per voler vivere in un posto del genere! 31)Quindi credimi quando dico: non visitare mai Milano! Perché è la peggiore in assoluto!
La  sequenza di foto si conclude con l’immagine tipica dei turisti in piazza Duomo, e non vi è dubbio che molti utenti del sito coglieranno l'invito! nella gallery sono presenti molte delle immagini comparse su BuzzFeed, tra le quali si possono trovare: il Duomo, Santa Maria delle Grazie, Galleria Vittorio Emanuele II, via della Spiga, la Pinacoteca di Brera, lo Skyline, il Bosco Verticale, il Teatro alla Scala di Piermarini, nuove architetture e molti scorci affascinanti. 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017