In Regione Lombardia, continuano gli investimenti nella Sanità

L'Assessore Gallera conferma 100 milioni di euro a sostegno della sanità

L'Assessore regionale Giulio Gallera

L'Assessore regionale Giulio Gallera

Buona notizie per la Sanità Lombarda

Giulio Gallera, la settimana scorsa ha reso pubbliche le nuove azioni economiche di Regione Lombardia a favore della Sanità: <<100 milioni di euro di risorse proprie provenienti dall'assestamento di bilancio>> verranno <<destinate all'ammodernamento delle infrastrutture, all'attuazione della riforma sanitaria, al potenziamento delle apparecchiature tecnologiche e dei sistemi informativi. Importanti risorse che si aggiungono ai 200 milioni di euro investiti nel corso del 2017>>. L’assessore al welfare ha inoltre diffuso il piano di ripartizione di tali risorse sugli obbiettivi individuati dall’Amministrazione: edilizia sanitaria, attuazione riforma, sistemi informativi, parco tecnologico e polo alta formazione.

Per l’area edilizia sanitaria, l’assessore ha dichiarato che sono previsti interventi, oltre che per il rafforzamento dell’area pediatrica Milanese (Buzzi, Macedonio Melloni), anche per gli ospedali di Varese, Sondalo, Magenta, Sesto San Giovanni, Tradate e Monza.

 Per l’attuazione della riforma del sistema sanitario della Lombardia (Legge 23/2105) sono previsti progetti per il territorio e il potenziamento della rete dei servizi sia per la patologia che per l’emergenza. A questi obbiettivi sono stati destinati 23,5 milioni di euro. 14,5 invece, sosterranno il potenziamento dei sistemi informativi a favore dei pazienti, con centri servizi e progetti di telemedicina.
La Regione intende investire sulle apparecchiature tecnologiche per << minimizzare gli effetti delle cure sui pazienti, ridurre il rischio diagnostico, incidere positivamente sulle liste di attesa>>. Da qui la destinazione di 28 milioni di euro in apparecchiature come i Robot Chirurgici.
Il programma prevede infine l’investimento di 10 milioni per la realizzazione del  Polo di Alta Formazione, nelle aree neurologica e oncologica, presso la Città della Salute e della Ricerca di Sesto San Giovanni che ospiterà l'Istituto Nazionale dei Tumori e l'Istituto Neurologico Besta e permetterà sinergie tra ricerca universitaria (UniMi e Bicocca) e ospedaliera.

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017