Milano, la voce del sud est in Consiglio Regionale con Lucente

Tra i volti nuovi dell’XI legislatura, presente al primo Consiglio Regionale della Lombardia anche Franco Lucente, sindaco di Tribiano: «L’ingresso è stato davvero emozionante, accolgo con onore il carico di responsabilità in arrivo»

Il consigliere regionale Franco Lucente

Il consigliere regionale Franco Lucente

MILANO – Ha preso ufficialmente il via l’XI legislatura del Consiglio Regionale della Lombardia. La prima seduta si è tenuta presso Palazzo Pirelli a 58 anni esatti dalla sua inaugurazione. Tra i volti nuovi che compongono il neo consiglio vi è anche l’avvocato Franco Lucente, sindaco di Tribiano ed eletto con FDI nella circoscrizione di Milano e provincia alle scorse elezioni. Finora il sud est non era mai stato rappresentato in Consiglio: «Il mio ingresso è stato davvero emozionante. Oggi – ha dichiarato Lucente - inizia il mio percorso al consiglio regionale della Lombardia. Un percorso elettrizzante e carico di responsabilità. Da consigliere regionale sarò ancora più vicino alle problematiche dei cittadini, sostenendo le istanze del territorio, con la possibilità di partecipare e intervenire attivamente in prima persona, guardando sempre con priorità al bene comune». 

Nel corso della giornata, il focus si è incentrato sull’elezione del nuovo presidente del Consiglio Regionale: alla quarta chiamata, il forzista Alessandro Fermi è stato eletto con 55 voti, precedendo Silvia Sardone, la quale è stata la donna a ricevere il maggior numero di preferenze alle scorse elezioni, un traguardo che però (e a sorpresa) non le ha consentito di ricevere la nomina ad assessore. Una scelta discutibile che ha lasciato perplessi in molti. 

Presentati anche gli assessori che risiederanno a Palazzo Lombardia, che sono rispettivamente: Fabrizio Sala (Vicepresidente e Assessore per la Ricerca, Innovazione,Università, Export e Internazionalizzazione); Stefano Bruno Galli (Assessore all'Autonomia e Cultura); Fabio Rolfi (Assessore all'Agricoltura, alimentazione e sistemi verdi)  Raffaele Cattaneo (Assessore all'Ambiente e Clima); Davide Carlo Caparini (Assessore al Bilancio, finanza e semplificazione); Massimo Sertori (Assessore agli Enti locali, montagna e piccoli comuni); Claudia Maria Terzi (Assessore alle Infrastrutture, trasporti e mobilità sostenibile); Melania De Nichilo Rizzoli (Assessore alla Istruzione, formazione e lavoro); Silvia Piani (Assessore alle Politiche per la famiglia, genitorialità e pari opportunità); Stefano Bolognini (Assessore alle Politiche sociali, abitative e disabilità); Riccardo De Corato (Assessore alla Sicurezza); Martina Cambiaghi (Assessore allo Sport e giovani); Alessandro Mattinzoli (Assessore allo Sviluppo economico); Pietro Foroni (Assessore al Territorio e Protezione Civile); Lara Magoni (Assessore al Turismo, marketing territoriale e moda); Giulio Gallera (Assessore al Welfare). 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017