Trasporto pubblico a Milano: debutta la nuova linea notturna N25/N26

Il nuovo servizio percorrerà tutta la cerchia dei Bastioni, consentendo l’interscambio con le stazioni metropolitane e ferroviarie. Saranno poi potenziate le linee che servono i quartieri di periferia

Inoltre l’orario invernale verrà prolungato

Mercoledì 2 maggio ha fatto il suo debutto a Milano la nuova linea bus circolare notturna, la N25/N26. Percorrendo tutta la Cerchia dei Bastioni tutte le notti, collegherà anche Centrale Fs M2/M3 a Cadorna Fn M1/M2 e favorirà l’interscambio con le stazioni metropolitane e ferroviarie. La nuova linea assorbe e sostituisce, con un percorso più ampio, la precedente linea N6, finora attiva solo nelle notti del weekend. Le principali fermate del percorso, effettuate in entrambe le direzioni, saranno le seguenti: Centrale M2/M3, Lima M1, piazza Cinque Giornate, Porta Romana M3, piazza Ventiquattro Maggio, Porta Genova M2, Cadorna Fn M1/M2, Triennale,  corso Sempione, Garibaldi Fs M2/M5 per poi tornare in Centrale M2/M3. Il nuovo servizio notturno si aggiunge a quello già attivo tutte le sere con le sostitutive delle linee metropolitane e con i filobus delle linee 90/91. 

Atm ha inoltre annunciato un potenziamento del servizio nei quartieri di periferia, che avverrà in tre fasi:
- Dal 14 maggio la linea 40 avrà 4 corse in più per direzione nelle ore di punta, in particolare nell’area Boccioni-Quarto Oggiaro-Affori-Niguarda. Le linee 64 e 80 avranno una fermata in più in via Novara/S. Elena.
- Dall’11 giugno la linea 86 sarà potenziata tra Cascina Gobba M2, Quartiere Adriano e Precotto M1 con 5 corse in più per direzione nelle ore di punta. La linea 51 ripristinerà il percorso su via Murat, con un nuovo capolinea a Zara M3/M5. La linea 45 modificherà il percorso passando per via Facchinetti e farà una nuova fermata in viale Corsica.
- Da settembre anche le linee 15, 24, 39, 46, 71 e 78 miglioreranno il servizio. In particolare il 15 sarà prolungato fino a Rozzano. Per quanto riguarda le linee 71 e 78 nelle prossime settimane l’Amministrazione condividerà con i Municipi le possibili alternative per migliorare il servizio dei due bus che servono il quartiere Barona e Sant’Ambrogio e il collegamento con la M2 Famagosta e Romolo e l’Ospedale San Paolo e Porta Ludovica (71).

Infine il servizio di Atm in metropolitana prolunga l’orario invernale di due settimane. Infatti si è deciso che l’orario estivo entrerà in vigore solo a partire dal 21 luglio (lo scorso anno è partito l’8 luglio). Il servizio invernale di superficie viene invece prolungato di una settimana: le fermate di bus, tram e filobus cambieranno i propri tabellari a partire dal 7 luglio e non più dal 30 giugno.
Redazione Web

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017