page contents

Paullo: 300 firme per la messa in sicurezza di Vicolo Caprera

Di fronte al nuovo polo scolastico sono state raccolte 300 firme per la messa in sicurezza della strada

La richiesta dei cittadini: rendere pedonale il pericoloso vicolo Caprera

Settimana scorsa, di fronte al nuovo polo scolastico in via Fleming a Paullo, sono state raccolte 300 firme da parte di genitori e della cittadinanza. Il motivo è da ricondurre alla petizione presentata da Bonzini Angelo e Canevari Giorgio all’Amministrazione Comunale in data 22 luglio 2015, in merito alla messa in sicurezza di Vicolo Caprera. La strada in questione si trova tra Via Margotti e via Manzoni, e necessita di un intervento in quanto sprovvista di marciapiede da entrambi i lati.
Questo rende di conseguenza molto pericoloso l’attraversamento per i pedoni, che dall’apertura della nuova scuola sono sempre più numerosi rispetto al passato. Infatti è incrementato il passaggio di giovani studenti soli o accompagnati da adulti, ma non solo: il vicolo risulta essere pericoloso anche per mamme coi passeggini, per i portatori di handicap e per i ciclisti, vista la limitata larghezza della strada. la situazione si aggrava in caso di pioggia o durante le ore serali e notturne, a causa della scarsa visibilità del tratto, per non parlare della forte velocità con cui alcuni automobilisti percorrono tale vicolo.
Per i suddetti motivi, era stato richiesto un urgente intervento per mettere in sicurezza l’attraversamento pedonale prima dell’inizio dell’anno scolastico 2015/2016, ma nonostante le sollecitazioni, il problema non è stato ancora risolto. I lavori nel vicolo potrebbero essere ovviati in tempi brevi, senza comportare una spesa eccessiva da parte del Comune, per questo molti cittadini sono doppiamente irritati dal disinteressamento delle Istituzioni. Ma con le 300 firme raccolte sperano in un cambio di rotta, che porterà il Comune ha effettuare gli interventi così da evitare la possibilità che accadano fatti gravosi per l’incolumità dei pedoni. La richiesta dei cittadini è semplice: rendere pedonale il vicolo Caprera attraverso l’uso di segnaletica verticale adeguata (divieto di transito) e un paio di panettoni con rispettivo cartello di direzione obbligatoria verso Via Margotti.

1 commenti

GIORGIO CANEVARI :
VISTO GLI ARTICOLI PUBBLICATI SU PAULLO , GRAZIE A BEBORAH BENINI PER LA ATTENZIONE E LA DISPONIBILITA' RISERVA TA | martedì 13 ottobre 2015 12:00 Rispondi

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017