Paullo dà avvio al corso di Arabo classico

Nella Biblioteca comunale, ogni giovedì, si terranno le lezioni di arabo con cena di fine anno e rilascio di diploma

Giovedì 15 ottobre dalle 20.00 alle 21.00 sono iniziate le lezioni di arabo classico, presso la struttura della Biblioteca comunale di Paullo, tenute dalla docente madrelingua Hasnaa Akesh aiutata nell’organizzazione dalla figlia Diana.
Le venti lezioni di un’ora ciascuna si svolgeranno da ottobre fino ad aprile al modico costo di 100 euro, versati al momento dell’iscrizione, così da poter venire incontro ad ogni esigenza e dando anche la possibilità di cambiare il giorno prefissato per le lezioni.
Le lezioni, che sono rivolte dai ragazzi di quattordici anni in poi, seguiranno un percorso preciso: l’alfabeto, lo studio delle frasi più usate e della grammatica avendo già la possibilità dalla quinta lezione di iniziare a leggere la scrittura araba.
Il tutto arricchito dal divertimento e dall’insegnamento di un’esperta della materia che da otto anni insegna per il Comune di Paullo e prima ancora insegnava a Milano.
A fine corso ci sarà una cena in un ristorante arabo dove verrà rilasciato un certificato di frequenza riconosciuto dal Comune che permetterà agli studenti di avere crediti per la maturità o per l’università e ai lavoratori di avere un diploma utile da inserire nel proprio curriculum.
Insomma, si propone un corso istruttivo che apre le porte verso una nuova cultura, cercando di far conoscere non solo la lingua ma anche la sua cucina e la sua musica costituendo così un inizio utile per poter comunicare con chi è straniero.

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017