Peschiera Borromeo: “Festa dello Scambio”

L'iniziativa prevede uno scambio/baratto di oggetti tra persone, in più attività di animazione, giochi, attività sportive e laboratori

Domenica 15 marzo presso gli spazi del Centro Polifunzionale “S. Pertini” di piazza Paolo VI°  di Peschiera Borromeo dalle ore 15 alle 19 si svolgerà la “Festa dello Scambio”; alla sua prima edizione, ha l’obiettivo di coinvolgere i cittadini e le associazioni del territorio.
L’iniziativa, patrocinata dall’Amministrazione Comunale, è organizzata dalle Consulte comunali della Cultura, Sport e Volontariato, in accordo con la Pro Loco.
Lo “Swap Party” prevede uno scambio/baratto di oggetti: le persone che sono interessate a partecipare devono iscriversi entro martedì 10 marzo inviando una comunicazione all'indirizzo di posta elettronica consultacultura.pb@gmail.com (la partecipazione è gratuita).
«L'assessorato alle Associazioni è orgoglioso di questa giornata, caratterizzata dal duplice intento: la rinnovata sinergia fra le associazioni del territorio e la sensibilizzazione sul tema del riuso e della collaborazione. Non possiamo che appoggiare eventi del genere, possibili solamente grazie allo spirito di buona cittadinanza vivo in moltissimi peschieresi. Dobbiamo essere grati a queste persone, che investono parte del loro tempo per l'organizzazione di momenti di svago e riflessione aperti a tutti», ha commentato l’assessore alla Cultura e Associazioni Caterina Molinari.
Il programma dell’evento comprende anche attività di animazione, giochi, attività sportive e laboratori a cura dei vari sodalizi. Alla realizzazione dello “Swap Party” hanno finora aderito oltre una quindicina di associazioni.