Peschiera, scuola, il comune taglia i fondi per l’assistenza mensa, famiglie costrette a pagare una quota annuale

Fino a 300 euro/anno a alunno, il contributo che le oltre 300 famiglie con orario settimanale a moduli saranno costretto a pagare a partire dal prossimo anno scolastico

Ics De Andre

Ics De Andre

10 classi a Bettola e 3 a San Bovio

«Gent. genitori, con la presente siamo a comunicare – recita il comunicato a firma dell’Assessore Chiara Gatti inviato alle famiglie degli alunni che frequentano la scuola Ics De André - che per tutti gli alunni inseriti per l’anno scolastico 2018/2019 nelle classi con orario settimanale a moduli sarà necessaria l’iscrizione e il pagamento del servizio integrativo di Assistenza Mensa per le giornate del lunedì, mercoledì e venerdì. Resta ferma la possibilità, in alternativa, di far consumare al bambino il pasto a casa nella pausa fra le ore scolastiche mattutine e pomeridiane. Il Servizio di Assistenza Mensa viene da anni garantito dall’Amministrazione Comunale a integrazione dell’orario scolastico delle classi organizzate con il sistema dei moduli, al fine di consentire l’articolazione dell’attività curriculare anche su tre pomeriggi settimanali fino alle 16.30. Trattandosi però di servizio a domanda individuale erogato ai cittadini su richiesta e non per obbligo istituzionale, deve essere prevista una quota di compartecipazione alla spesa a carico dell’utenza (così come previsto dal Regolamento per l’accesso ai servizi e per la compartecipazione alla spesa del Distretto Sociale Paullese). Come stabilito dalla deliberazione di Giunta Comunale 50/2018 le tariffe per il servizio di Assistenza Mensa saranno le seguenti...»

Il Co. Ge. incontra ll'Assessore alla Pubblica Istruzione Chiara Gatti

La comunicazione ha messo in allarme le famiglie che oltre il costo della refezione scolastica si troverebbero un iniquo balzello che metterebbe a dura prova i bilanci famigliari. Quando anni fa furono introdotti i moduli, presero il via solo perché l’Amministrazione comunale si impegnò a pagare l’assistenza mensa come servizio integrativo. Mercoledì verso le ore 18 il Comitato genitori di Bettola incontrerà in Comune l’Assessore alla partita Chiara Gatti per una discussione sull’argomento. 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017