Nonna Virginia festeggia 100 anni nella Rsa Sereni Orizzonti di Rodano: grande festa con gli auguri del sindaco Roberta Maietti

Una giornata speciale per gli ospiti della residenza per anziani ‘I Fontanili’, tutti insieme hanno celebrato la signora Virginia De Stefani nata nel 1922 a Cella Dati in provincia di Cremona

Foto di Gruppo

Foto di Gruppo

Virginia De Stefani e la torta dei 100 anni

Virginia De Stefani e la torta dei 100 anni

Pomeriggio di grande emozione nella residenza per anziani ‘I Fontanili’ di Rodano (Mi), gestita da Sereni Orizzonti. La signora Virginia De Stefani, nata a Cella Dati in provincia di Cremona, ha raggiunto l’invidiabile traguardo del secolo di vita e tutti gli altri ospiti e il personale della struttura si sono riuniti per festeggiare insieme a lei questa ricorrenza. 

Al rinfresco organizzato in suo onore erano presenti anche la sua famiglia e gli altri ospiti della residenza, che si sono riuniti per l’evento. I festeggiamenti sono stati una splendida occasione per celebrare tutti insieme una giornata fuori dal comune. Nonna Virginia si è visibilmente emozionata nel ricevere gli auguri e alcuni doni floreali per il suo secolo di vita. Alla festa hanno preso parte anche la prima cittadina di Rodano Roberta Maietti, e don Paolo, parroco del paese.

Nonna Virginia ha due figli e un nipote. Per tutta la vita si è presa cura della famiglia e della casa. Nonostante l’età, è ancora molto attiva e partecipa sempre alle numerose attività organizzate dagli operatori della struttura. Fra i suoi hobbies preferiti ci sono il canto e il ballo: ci tiene a far sapere che in gioventù ha vinto anche molte coppe in svariate competizioni di danza.

La struttura ‘I Fontanili’ di Rodano può accogliere 90 anziani non autosufficienti ed è gestita da Sereni Orizzonti, uno dei primi tre gruppi a livello nazionale che opera nella costruzione e gestione di residenze sanitarie assistenziali, con circa 80 Rsa e più di 5mila posti letto in Italia e all’estero.

Virginia De Stefani con il sindaco di Rodano Roberta Maietti

Virginia De Stefani con il sindaco di Rodano Roberta Maietti