Il Comune di San Donato è ancora “promosso” in materia di ciclabilità

Per la terza volta consecutiva la città si conferma tra i Comuni Ciclabili selezionati dalla Fiab per l’impegno nel promuovere politiche “bike-friendly”

La bandiera gialla assegnata da Fiab al Comune di San Donato per le politiche ciclabili

La bandiera gialla assegnata da Fiab al Comune di San Donato per le politiche ciclabili

Per il terzo anno consecutivo San Donato si conferma tra le realtà nazionali selezionate dalla Federazione italiana ambiente e bicicletta (Fiab) per l’impegno dimostrato nel promuovere politiche in tema di ciclabilità. Per questo la simbolica Bandiera gialla, assegnata alle municipalità inserite nella ristretta lista (solo 40 in tutta Italia) per “meriti ciclistici”, potrà continuare a sventolare in piazza IX Novembre 1989 di fronte all’Officina Bici&Caffè, attività di supporto e riferimento per i tanti ciclisti che circolano in città. «Prosegue il nostro impegno per rendere la nostra città sempre più a misura delle due ruote a pedali – spiega il vicesindaco Gianfranco Ginelli -. Come già accaduto per la ciclabile che ci unisce a Peschiera, non ci limiteremo al contesto cittadino. Il nostro Ente, infatti, è capofila per avviare la progettazione condivisa di una ciclovia che unisca il nostro territorio a quello di Melegnano». San Donato ha conservato la lusinghiera valutazione di tre stelle (su cinque) stilata dai tecnici della Fiab in base a diversi parametri di valutazione: cicloturismo, ciclabili urbane, moderazione del traffico, governance e comunicazione.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.