San Donato, al via il “corso di formazione per l’Amministrazione degli Enti Locali”

Grande successo per il primo dei cinque incontri del corso di formazione organizzato dall’associazione San Donato Riparte, il secondo appuntamento si terrà il 7 marzo a Bolgiano

Il corso perfetto per chi vorrebbe lavorare e impegnarsi nell'ambito amministrativo

San Donato Milanese – Il “Corso di formazione per l'Amministrazione degli Enti Locali”, organizzato dall’associazione San Donato Riparte, ha riscosso successo. Al primo dei cinque appuntamenti previsti, hanno partecipato più di quaranta sandonatesi. La sfida del primo e innovativo corso di formazione per l’Amministrazione degli Enti Locali si rinnova il prossimo 7 marzo alle ore 21.00, in sala UTE (via Unica Bolgiano, San Donato Milanese) con un incontro sul tema “ESSERE VICINI AI CITTADINI: lettura dei bisogni e welfare; cooperazione sociale”.

Il corso, rivolto a chi intende impegnarsi, a vario titolo, nell’amministrazione della città, ma anche a chi vuole approfondire i temi trattati, si inquadra nel più complessivo progetto di rilancio civico, etico, e politico, di cui l’associazione San Donato Riparte intende farsi promotrice. L’obiettivo è offrire idee, spunti di riflessioni, esperienze concrete, ma anche informazioni e strumenti specifici, imprescindibili per chi aspira ad amministrare una città o vuole comprenderne il funzionamento. Per riuscire a interpretare al meglio ruoli istituzionali, oppure per impegnarsi efficacemente nella cosiddetta società civile, è necessario infatti che entusiasmo, spirito di servizio e voglia di fare, siano supportati da conoscenze e competenze specifiche.

Per informazioni e iscrizioni ai prossimi 4 incontri del corso di formazione:
Modulo iscrizione online: http://www.sandonatoriparte.it/formazione
Email: formazione@sandonatoriparte.it
Cell. 371 1173174