page contents

A San Giuliano Milanese la solidarietà si fa a scuola

La primaria "G. Cavalcanti" ha donato 1.250 euro alla comunità per minori L'Ora Blu

La consegna dell'assegno

La consegna dell'assegno l'ultimo giorno di scuola gli alunni hanno consegnato l'assegno alla comunità per minori

Come ogni anno i bambini della scuola primaria "G. Cavalcanti" di San Giuliano Milanese hanno realizzato un calendario con i disegni realizzati dagli alunni; il ricavato della vendita viene poi destinato a progetti sociali.

Il tema di quest'anno ha riguardato i diritti dell'infanzia e per questo destinatario della solidarietà della scuola è stata la comunità per minori L'Ora Blu - che da oltre vent'anni ormai sul territorio del comune si occupa di tutelare e sostenere i bambini che hanno subito gravi maltrattamenti - a cui nell'ultimo giorno di scuola è stato donato un assegno da 1.250 euro.
L'assegno consegnato dalla scuola

L'assegno consegnato dalla scuola un'importante donazione alla comunità per minori L'Ora Blu

Gli educatori de L'Ora Blu accolgono e aiutano i minori maltrattati perché possano ritrovare la serenità, dal punto di vista psicologico ed emotivo, necessaria a ricostruire rapporti di fiducia con gli adulti e il mondo che li circonda.

Il contributo donato dalla scuola "Cavalcanti" verrà in particolare utilizzato dalla comunità per offrire ai bambini seguiti delle esperienze di vacanze e campus estivi speciali e di grande valore educativo.
Come si legge nel comunicato: «Per L’Ora Blu ricevere questo importante dono rappresenta non solo un concreto aiuto nel sostenere le corpose spese che una comunità come la nostra richiede, ma anche il segno del profondo legame che in questi anni si è sviluppato sul territorio e della fiducia che viene riposta nel quotidiano lavoro che gli educatori portano avanti con questi bambini».

Ma il legame con la scuola primaria "G. Cavalcanti" non si fermerà qui: a novembre 2018 infatti, in occasione della giornata dei diritti dell’infanzia, la cooperativa Arti & Mestieri che gestisce la comunità L’Ora Blu, offrirà alla scuola primaria un percorso di letture animate, con lo scopo di continuare a sensibilizzazione i piccoli - ma anche tutti gli altri - su un tema tanto importante.

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017