#iocomprosottocasa: tante sorprese dai commercianti di San Giuliano per l’arrivo del Natale

Il gruppo di esercenti sangiulianesi, che sta registrando il boom di adesioni, ha preparato una sottoscrizione a premi per coloro che acquisteranno nei negozi di vicinato. L’estrazione si terrà il 13 gennaio 2018

Inoltre per i più piccoli ci sarà la cassetta delle lettere a Babbo Natale

Non accenna ad arrestarsi il successo di #iocomprosottocasa, l’iniziativa lanciata a San Giuliano per dare impulso al commercio di vicinato attraverso una serie di iniziative che coinvolgano direttamente la cittadinanza. «Il nostro gruppo cresce sempre di più – commentano i promotori -: oltre ad aver passato la quota ragguardevole di 2600 iscritti in due mesi sulla pagina Facebook dedicata, ha proposto novità ed eventi di fatto mai visti nel panorama sangiulianese. Per la prima volta, ad esempio, nelle scorse settimane è stato organizzato un evento di avvicinamento al vino, con l’ausilio di un sommelier Ais, che ha avuto un ottimo riscontro di pubblico».

In questo senso, ha lasciato decisamente il segno l’iniziativa organizzata in occasione di Halloween, che ha visto negozianti e bambini animare strade e piazze per il tradizionale “dolcetto o scherzetto”. «La partecipazione è stata incredibile – ricordano gli organizzatori -. I piccoli, rigorosamente in maschera, sono stati invitati a far visita ai vari commercianti in giro per la città ed hanno scattato una foto insieme a loro. Le numerose immagini raccolte sono state quindi postate sulla pagina Facebook di #iocomprosottocasa, dove la migliore è stata insignita di un premio offerto da uno dei negozianti». 

Ora, con l’approssimarsi delle festività natalizie, la rete di #iocomprosottocasa è pronta a tornare con nuove sorprese. «Abbiamo organizzato una speciale sottoscrizione a premi – fanno sapere i promotori -. Ogni negozio aderente al nostro gruppo, a fronte di un acquisto minimo che verrà effettuato dal 1° al 24 dicembre, consegnerà all’acquirente un ticket per partecipare all’estrazione di numerosi premi offerti dai commercianti, che si terrà il 13 Gennaio 2018». Ma non è finita qui. «Per coinvolgere direttamente i bambini – concludono - , che sono i veri protagonisti del Natale, verrà istituita in ogni negozio aderente la cassetta delle lettere a Babbo Natale. Ciascun esercente, per ogni lettera imbucata, consegnerà al bimbo o bimba un dolcetto di cioccolato a tema natalizio». 

Insomma, l’appello ai sangiulianesi è quello di trascorrere un vero #Natalesottocasa acquistando i loro regali presso i negozi di vicinato che, con le loro vetrine, contribuiscono a rendere la città più viva e accogliente.

Alessandro Garlaschi

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017