Ad ottobre arriva a Segrate anche il car sharing elettrico

Accordo tra il Comune e la società E-Vai per una fase sperimentale. Previste quattro aree parcheggio e sei vetture complessive a disposizione

Abbonamento semestrale da 114 euro più Iva

Dal primo ottobre arriveranno a Segrate le auto elettriche del servizio di car sharing ecologico E-Vai. Lo ha deciso la Giunta comunale sottoscrivendo un accordo di collaborazione con la società operante nel settore della mobilità sostenibile e già presente a Milano, Lodi e Bergamo, con una flotta complessiva di 100 vetture. In un primo momento le auto circoleranno solo nel territorio di Segrate, per poi avere il via libera verso Milano se verranno sottoscritti almeno 300 abbonamenti e se l'Amministrazione milanese concederà l'utilizzo di stalli di sosta alle stazioni di Lambrate e Cascina Gobba (attualmente i più vicini sono a Linate). L'accordo con Segrate prevede la realizzazione di quattro aree di parcheggio esclusive allestite dalla società, ognuna in grado di ospitare due auto, nelle vie San Rocco, I Maggio, Caravaggio (nei pressi della stazione ferroviaria) e a San Felice (presso l'Ufficio Postale), e la disponibilità di sei veicoli che verranno movimentati e ricaricati da personale addetto. L'abbonamento semestrale costerà 114 euro più Iva, comprendente l’utilizzo dell’auto per una durata non superiore a 30 minuti, poi la tariffa sarà a consumo al prezzo di 10 centesimi al minuto o sua frazione, oltre il costo fisso di un euro. 
Redazione Web 

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.  

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017