Segrate offre lavori socialmente utili

L’iniziativa è destinata a persone in mobilità o in cassa integrazione e contribuirà al recupero di professionalità attualmente non occupate

«Riceviamo moltissime richieste di aiuto da parte di persone che hanno perso il lavoro»

Il Comune offre un'opportunità occupazionale a chi al momento si trova in situazione di difficoltà, dandogli la possibilità di svolgere per un tempo determinato un lavoro socialmente utile per la collettività.
L’iniziativa è destinata a persone in mobilità o in cassa integrazione, e contribuirà al recupero di professionalità attualmente non occupate, e ne favorirà l’inserimento o il reinserimento. Allo stesso tempo il Comune consente all’amministrazione comunale di garantire alla cittadinanza l’attuazione di interventi ordinari e straordinari, senza che questi servizi aggiuntivi comportino costi per le casse municipali, pur consentendo all’Ente la possibilità di avvalersi di risorse umane al di fuori della dotazione organica. «Sulla base della normativa vigente - commenta Luca Stanca, assessore al Personale - realizzeremo attività socialmente utili valorizzando le professionalità e le capacità lavorative di persone che stanno attraversando un momento di difficoltà occupazionale». Nel concreto verranno sviluppati progetti della durata di sei mesi, rinnovabili di ulteriori sei e sottoposti alla valutazione da parte del Centro per l'impiego Afol Milano Est, che impegneranno i lavoratori nelle attività previste e programmate per 20 ore la settimana con un massimo di 8 ore giornaliere. «Riceviamo moltissime richieste di aiuto da parte di persone che hanno perso il lavoro - aggiunge Santina Bosco, assessore alle Politiche Sociali -. Questa iniziativa permetterà all'amministrazione di aiutare alcune di queste, per lo meno coloro che hanno competenze e caratteristiche che collimano con le attuali necessità della collettività. E' solo una delle tante azioni cui daremo corso per realizzare la parte del programma di mandato di sostegno al lavoro, pur in un momento di grande difficoltà del paese».

L'oroscopo di Girolamo per la festa della donna

In occasione della Giornata internazionale della Donna, scopri insieme a 7giorni quale destino..
08 marzo 2018

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017