Segrate celebra il 4 Novembre: "La storia ci insegna a onorare il sacrificio dei nostri Caduti che tanto hanno lottato per difendere la pace e l'Unità d'Italia"

«La storia ci insegna a onorare il sacrificio dei nostri Caduti che tanto hanno lottato per difendere la pace e l'Unità d'Italia». Con queste parole, la cittadinanza segratese è invitata a partecipare alla Commemorazione del 4 Novembre, Giorno dell'Unità Nazionale e Festa delle Forze Armate. Ritrovo martedì 4 Novembre, alle ore 9.15 al Cimitero di Segrate

La città di Segrate - in collaborazione con la sezione locale dell'Associazione Nazionale Combattenti, Reduci e Simpatizzanti - celebra la ricorrenza del 4 Novembre ricordando i Caduti. «La storia ci insegna a onorare il sacrificio dei nostri Caduti che tanto hanno lottato per difendere la pace e l'Unità d'Italia».
Con queste parole, la cittadinanza segratese è invitata a partecipare alla Commemorazione del 4 Novembre - Giorno dell'Unità Nazionale e Festa delle Forze Armate – al 96° anniversario (il 4 Novembre 1918 ebbe termine, infatti, la Grande Guerra con la firma dell'armistizio a Villa Giusti). Il programma della mattinata prevede il ritrovo alle ore 9.15 presso il Cimitero di Segrate; seguirà alle ore 9.30 la Celebrazione della Santa Messa, nella Chiesetta di San Rocco, a suffragio dei Caduti di tutte le guerre. Poi la deposizione di una corona di alloro sulla lapide ai Caduti e di un cesto di fiori all'Ossario, sulla tomba del partigiano segratese Arcide Cristei e ai piedi della lapide dedicata ai Caduti e dispersi in Russia.
Alle 10.30 ci sarà la formazione e la partenza del corteo per Piazza della Repubblica; seguirà l'Alzabandiera, l'inno e la deposizione di corone di alloro sul monumento ai Caduti. Alle 13.00 è previsto il “Rancio del Combattente”.

Cristiana Pisani



San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017