Segrate, si vota per il ballottaggio domenica 14 giugno

Tutte le informazioni necessarie per andare a votare il 14 giugno per le elezioni amministrative

Segrate, elezioni amministrative, si torna a votare domenica 14 giugno dalle 7 alle 23 per il ballottaggio tra i candidati alla carica di Sindaco Tecla Fraschini e Paolo Micheli. Potrà esprimere la propria preferenza anche chi non ha votato al primo turno del 31 maggio. Per recarsi alle urne occorre essere muniti del proprio documento d'identità preferibilmente valido (e comunque se scaduto, purché da non oltre 3 anni) e della tessera elettorale. Inoltre è necessario verificare che la propria tessera elettorale abbia ancora almeno uno spazio per la timbratura. Per richiedere il rinnovamento della tessera ci sono varie possibilità quali: Online, inviando a ci@comune.segrate.mi.it il modulo di richiesta; Telefonicamente, allo 0226902242; Personalmente in Comune, allo Sportello S@C - Servizi al Cittadino, dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 18.00; il venerdì e il sabato dalle 8.00 alle 12.30. Si ricorda che ha diritto al voto chi ha compiuto i 18 anni di età ed è iscritto alle liste elettorali del Comune di Segrate. 
Per i disabili e le persone impossibilitate a recarsi autonomamente ai seggi, nella giornata di domenica 14 giugno sarà istituito un servizio di trasporto, con costi a carico del Comune, gestito dalla Confraternita della Misericordia. Per poter usufruire di tale servizio occorrerà prenotare il trasporto telefonando entro venerdì 12 giugno alle ore 19.00 al numero 02 2139584.
Le schede per il turno di ballottaggio riportano, prestampati in due distinti appositi rettangoli, i nomi dei due candidati che hanno riportato al primo turno il maggior numero di voti. Il voto si esprime tracciando una croce segno sul rettangolo entro il quale è scritto il nome del candidato che si intende votare.