Patto tra Humanitas e ospedale Predabissi per la formazione dei futuri oncologi

I giovani medici della Scuola di Specializzazione in Oncologia Medica di Humanitas University potranno iniziare la loro formazione presso la struttura di Vizzolo grazie a una borsa di studio sostenuta dall’ ASST

Alparone: «Sinergia pubblico-privato per creare rete di conoscenze»

Una esperienza di collaborazione pubblico-privato volta a formare i futuri oncologi, nonché a rafforzare la creazione di una rete di conoscenze e di competenze comuni e condivise sul territorio. È stata siglata la convenzione fra la Scuola di Specializzazione in Oncologia Medica di Humanitas University e la ASST Melegnano e della Martesana per la realizzazione di una rete formativa inter-istituzionale della scuola di specializzazione post-laurea. La collaborazione prevede la possibilità che medici in formazione della scuola di specializzazione in Oncologia Medica di Humanitas University possano effettuare parte del loro percorso formativo presso il reparto di Oncologia del Presidio Ospedaliero di Vizzolo Predabissi, grazie a una borsa di studio sostenuta dall’Azienda Socio Sanitaria Territoriale Melegnano-Martesana. «Ci gratifica che una Istituzione di grande prestigio come Humanitas University ci abbia scelto come partner di questo progetto – commenta il direttore generale dell’ASST, Mario Alparone -. Si conferma così la correttezza della strategia di fare rete che stiamo attuando in questo periodo in campo Oncologico, ma non solo». «Nell’ambito della riorganizzazione delle scuole di specializzazione, che ha interamente rivisto il processo di accreditamento della rete formativa – spiega Marco Montorsi, Rettore di Humanitas University –, ci siamo impegnati per individuare quelle realtà che si distinguono per professionalità, esperienza con le quali è possibile collaborare in un’ottica di ampliamento dei confini culturali. Per questo abbiamo accettato con gioia la proposta di Melegnano di investire nella formazione dei nostri specializzandi in oncologia».
Redazione Web 

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017