Estate Zelasca: grande successo per la sagra estiva di Zelo Buon Persico

Per cinque weekend tra giugno e luglio piazza Mercato è stata teatro di eventi, iniziative e tante occasioni per stare insieme. Vicesindaco Brocchieri: «manifestazione destinata a crescere ancora»

Si è conclusa con grande successo Estate Zelasca, la rassegna estiva di eventi che, per cinque weekend tra giugno e luglio, ha animato le serate in piazza Mercato tra letture, musica, cene e altre proposte di intrattenimento. Oltre 50 gli appuntamenti in calendario, per grandi e piccoli, con 7 giornate di festa aggiuntive rispetto al 2022: «Visto il successo riscosso dall’iniziativa lo scorso anno, abbiamo pensato di ampliare l’offerta, non solo per numero di serate, ma anche per varietà della proposta - spiega il vicesindaco Daniela Brocchieri -. Ai concerti, al ballo e alla buona cucina, abbiamo unito infatti settimanalmente momenti culturali dedicati alla presentazione di libri. I riscontri sono stati molto positivi, tanto che abbiamo ricevuto diversi inviti ad aggiungere altri giorni di festa». 

Rimani sempre aggiornato, per non perderti nessuna notizia, iscriviti al canale Telegram di 7giorni https://t.me/news7giorni

Il programma del festival estivo è stato ideato e realizzato dall’amministrazione comunale in sinergia con Pro loco e altri volontari. Quest’anno una proposta specifica è stata dedicata anche ai bambini, tra gioco, con il trenino in piazza Mercato sempre in funzione nei fine settimana, e “battesimi della sella”, in collaborazione con il centro ippico “La coccarda”. «Il ringraziamento va a tutti coloro che hanno partecipato - ha affermato il sindaco Angelo Madonini - e ai volontari che ci hanno affiancato nel coordinamento di un calendario così fitto e vario di manifestazioni e ospiti, prestando tempo ed energie per creare una bella alternativa dedicata a chi è rimasto in città nei fine settimana estivi».