Finisce nel fosso con l’auto rubata: muore pregiudicato di 40 anni

L’incidente mortale lungo la Provinciale Binasca, a Carpiano. L’auto si è trasformata in un groviglio di lamiere che non ha lasciato scampo all’automobilista: in corso le indagini sulle cause del sinistro

L'auto distrutta dopo l'uscita di strada

L'auto distrutta dopo l'uscita di strada

L’uomo non aveva con sé documenti

A nulla sono valsi gli sforzi messi in campo per salvare O.F., 40enne residente in provincia di Pavia deceduto a seguito di un incidente stradale a Carpiano, mentre percorreva la Provinciale 40 Binasca. A lanciare l’allarme, nella mattinata di domenica 1 aprile, è stato un passante che ha notato la carcassa di un’auto capovolta nel fosso che corre a lato dell’arteria. Quando i soccorritori sono giunti sul posto, hanno trovato il guidatore intrappolato nell’abitacolo, ancora vivo ma in condizioni disperate. Al termine di un’operazione particolarmente complicata, i vigili del fuoco sono riusciti ad estrarre l’uomo dal groviglio di lamiere, così il personale del 118 ha potuto caricarlo in elisoccorso per il trasporto a Niguarda, dove purtroppo il paziente è giunto privo di vita. Addosso l’automobilista non aveva documenti, quindi i carabinieri della Compagnia di San Donato hanno dovuto procedere all’identificazione per mezzo delle impronte digitali. L’uomo è quindi risultato essere il 40enne O.F., presente nei database perché in possesso di diversi precedenti penali per piccoli furti e rapine. L’auto sulla quale viaggiava, una Audi A3 recuperata e posta sotto sequestro, è invece risultata rubata lo scorso febbraio a Vaprio d’Adda. I carabinieri stanno tutt’ora lavorando per ricostruire la dinamica dell’incidente mortale, anche se pare evidente che il 40enne abbia fatto tutto da solo, uscendo di strada e capovolgendosi più volte. 
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.