Auto spogliate nei parcheggi di Bettolino

I malcapitati, che avevano lasciato parcheggiata la propria autovettura nel parcheggio adiacente a via Stella Polare, si sono ritrovati, il mattino seguente, davanti ad una spiacevole sorpresa, come afferma l’agente istruttore della Polizia Locale di Mediglia Angelo Bertolotto: “Sono state sottratte le ruote alle automobili”.
Inoltre ribadisce che questo fenomeno non si è mai verificato in passato, è la prima volta che accade e si spera che sia anche l’ultima. Probabilmente i malviventi hanno scelto quel posto specifico, favorito appunto dall’ottima visuale sulle vie che conducono ad esso, cosi da poter agire in assoluta tranquillità, forti anche del fatto di aver sempre pronta una via di fuga.
Un suggerimento per arginare il problema è quello d’installare il cosiddetto bullone antifurto. La sua peculiarità sta nel disegno unico della testa che senza la sua apposita chiave sarebbe quasi impossibile da svitare, così da evitare di ritrovare le proprie automobili su travi di legno e mattoni.

M.Z.