Ancora due incidenti all’altezza dell’incrocio tra Provinciale Binasca e Tangenziale, a Melegnano: nessuna vittima ma montano le polemiche

Torna al centro delle cronache la pericolosità dell’incrocio tra la Provinciale Binasca e la Tangenziale Est di Milano, nel melegnanese.

Nel corso degli ultimi mesi, il tratto in questione è stato teatro di diversi sinistri, l’ultimo dei quali a metà giugno aveva visto la tragica morte di un 31enne di origine eritrea. Nel corso del fine settimana appena concluso, si sono verificati ben altri due violenti impatti dalle dinamiche molto simili, l’uno nel pomeriggio di venerdì 28 giugno e l’altro nella giornata di sabato 29. In entrambi i casi, a scontrarsi sono state una vettura che viaggiava in direzione di Binasco e un’altra che, diretta verso Melegnano, si accingeva a svoltare a sinistra per imboccare la Tangenziale. Nel primo caso una giovane 25enne è finita in ospedale, mentre l’impatto di sabato ha causato il ferimento di quattro persone su sei (tre donne di 43, 18 e 20 anni e un ragazzo di 17). Sebbene in questi ultimi episodi non si siano fortunatamente registrate vittime, automobilisti, comitati e residenti hanno chiesto a gran voce il rapido intervento delle istituzioni per rimediare alla evidente pericolosità del tratto.

Redazione Web