Confiscato un immobile alla criminalità a Melegnano: il Comune esprime formalmente la volontà di acquisirlo a beneficio della cittadinanza

Presto il Comune di Melegnano potrebbe disporre di un immobile da destinare ad attività sociali e istituzionali, qualora la sua richiesta dovesse essere accettata dalle autorità competenti.

Nei giorni scorsi, infatti, l’Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata ha posto sotto sequestro un immobile di via Lodi, presso il quartiere Borgo. Alla luce di ciò, da palazzo Broletto è immediatamente stata emanata una delibera di Giunta, volta ad ottenere l’acquisizione dell’appartamento. La struttura, di circa 60 mq, in passato ha ospitato alcune imprese commerciali, ma il suo proprietario è risultato essere legato agli ambienti della criminalità organizzata. Qualora il Comune dovesse divenire effettivamente assegnatario dell’appartamento, la volontà sarebbe quella di porre il fabbricato al servizio della collettività, utilizzandolo come spazio comune al beneficio dei giovani o delle associazioni del territorio.

Redazione Web