Fabio Terragni (TE Spa): “investiremo 90 milioni di euro per decongestionare Melegnano”

L’Amministratore delegato di Tangenziale Esterna Spa, Fabio Terragni, ha rassicurato i cittadini di Melegnano che, da tempo, invocano la realizzazione del collegamento autostradale Cerca-Binasca.

«Tale connessione – ha spiegato Terragni – è già allo stato di progettazione esecutiva ed è da considerarsi elemento importante del sistema di opere TEM dedicate all’alleggerimento dal traffico veicolare su Melegnano. Il tracciato, una volta che ne sarà completata la realizzazione, misurerà circa 1,4 km, di cui 0,5 saranno relativi alla realizzazione di nuovo viadotto sul Fiume Lambro.»
«90 milioni di euro – ha precisato Terragni – verranno investiti sul nodo di Melegnano. I finanziamenti necessari per realizzare opere come il collegamento tra la SP39 e la SP40 risultano, al momento, irreperibili nella contabilità dello Stato e degli Enti locali. Tali interventi, a torto ritenuti minori, non comporteranno alcun impiego di denaro pubblico, dal momento che verranno, come TEM, interamente finanziati da soggetti privati».

Redazione Web