La biblioteca di Melegnano sarà provvista di due postazioni informatiche a beneficio degli utenti con Disturbi Specifici dell’Apprendimento

Per tutti coloro che sono affetti da Disturbi Specifici dell’Apprendimento come dislessia e discalculia, l’utilizzo di strumenti informatici compensativi può risultare estremamente importante.

Proprio in quest’ottica, la biblioteca di Melegnano aderirà al progetto “Leggere con le orecchie”, finanziato dalla fondazione Cariplo. Tale piano prevedrà l’installazione di due postazioni PC a disposizione degli utenti della biblioteca, provviste di applicativi appositamente progettati per i Disturbi Specifici dell’Apprendimento. Il personale bibliotecario prenderà parte a un corso di formazione organizzato per l'occasione da InfoAID, la sezione melegnanese dell’Associazione Italiana Dislessia. Grazie poi alla stretta collaborazione dei volontari di InfoAID, la biblioteca sarà in grado di garantire un punto fisso di informazioni, prova dei programmi e utilizzo delle attrezzature a chiunque sia interessato ad usufruirne. Grazie a questo progetto, anche coloro che sono affetti da DSA potranno avvicinarsi alla lettura in maniera più agevole e serena.

Redazione Web

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017