Melegnano: anziana investita da un’auto e poi multata

La polizia locale le ha inviato un verbale da 17 euro sostenendo che avrebbe dovuto trovarsi sul marciapiede anziché sulla sede stradale, dove poi è stata travolta

Nello scontro la donna ha rimediato la frattura di una gamba

Singolare disavventura per una 72enne di Melegnano che, dopo essere stata travolta da un’auto in un parcheggio fratturandosi una gamba, è stata multata dalla polizia locale. Tutto è iniziato a metà febbraio quando la donna, dopo aver sbrigato alcune commissioni, si è incamminata per raggiungere la sua vettura, posteggiata in piazza Matteotti. In quel frangente, un’auto in fase di manovra non si è avveduta della sua presenza, travolgendola: nell’impatto la 72enne ha riportato la frattura di tibia e perone, con una prognosi di 40 giorni. Nei giorni scorsi, però, a circa due mesi dall’accaduto, la diretta interessata si è vista recapitare una contravvenzione dalla polizia locale melegnanese pari a 17 euro. Secondo i vigili, infatti, al momento dell’incidente la donna stava transitando lungo la sede stradale, in violazione dell’articolo 190 del Codice della Strada, che impone ai pedoni di camminare sul marciapiede. Gli agenti precisano che la multa è stata inviata a conclusione di tutti gli accertamenti del caso, dopo una completa ricostruzione della dinamica del sinistro, e che anche l’automobilista autore dell’investimento è stato sanzionato. Dal canto proprio la signora, fortemente stupita dalla contestazione mossagli, si è giustificata sostenendo che sarebbe stato impossibile non attraversare a piedi la piazza per raggiungere la sua vettura parcheggiata. Per questo la 72enne ha annunciato l’intenzione di impugnare la sanzione e fare ricorso. 
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.   

L'oroscopo di Girolamo per la festa della donna

In occasione della Giornata internazionale della Donna, scopri insieme a 7giorni quale destino..
08 marzo 2018

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017