Melegnano: il biglietto non è regolare. E il treno si ferma per mezz’ora

Sosta inattesa di circa 30 minuti per i passeggeri del treno S1, tratta Saronno-Lodi, ieri sera. Dalle 19:25 fino quasi alle 20:00 il convoglio è stato in sosta nella stazione di Melegnano per via di un diverbio tra una passeggera e il capotreno.

Decine di pendolari, stupiti dall’imprevisto perdurare della sosta, sono scesi dalla carrozza e hanno testimoniato delle proteste che la giovane, S.C., 26enne abitante a Melegnano e impiegata a Milano, ha rivolto al capotreno. L’ufficiale aveva comminato alla giovane una multa a seguito di un controllo, in quanto, nonostante fosse munita di abbonamento regolarmente timbrato a Melegnano, aveva omesso di specificare sulla tessera la stazione di destinazione, alla quale abitualmente scendeva per recarsi al lavoro.
La giovane non ha risparmiato le rimostranze, sottolineando come il titolo di viaggio in suo possesso fosse comunque valido entro la fascia di 25 km. Il capotreno, secondo le dichiarazioni dei familiari della giovane, ha voluto fermare il treno per contattare i Carabinieri. Atto che ha provocato una sosta prolungata. La passeggera ha lamentato che l’ufficiale avrebbe scaricato le responsabilità della sosta sulla passeggera. È intenzione della giovane presentare ricorso. 

Marco Maccari


L'oroscopo di Girolamo per la festa della donna

In occasione della Giornata internazionale della Donna, scopri insieme a 7giorni quale destino..
08 marzo 2018

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017