1° Trofeo Maria Moroni: un incontro pugilistico completamente al femminile

In occasione della Giornata Internazionale della Donna l’A.S.D. Palestra The Ring di Cernusco s/N organizzerà un incontro pugilistico femminile

Il Trofeo avrà luogo a partire dalle ore 16.30 di sabato 9 marzo, nella palestra di piazza Unità d’Italia a Cassina de’ Pecchi, che per l’occasione patrocinerà l’evento. Tanti gli ospiti che interverranno: Maria Moroni, Simona Galassi, campionessa mondiale IBF 2011/2012, Stefania Bianchini campionessa del mondo di kick boxing e di pugilato e Luisa Rosella Colombi, presidentessa F.P.I del Comitato Regionale Lombardo.
A sfidarsi saranno 7 coppie di giovani promesse pugilistiche, provenienti dal nord Italia: Vissia Trovato, campionessa Lombarda attualmente in carica, della palestra The Ring; Eleonora Cattaneo della Nuova Pugilistica Comense, finalista del Torneo Italia e vincitrice del Torneo regionale lombardo nei pesi leggeri; Alessia Migale della H. Pug di Cesano Maderno, vincitrice del Torneo Italia 2012 a Roseto degli Abruzzi; Diana Venditti della Pugilistica Ottavio Tazzi, semifinalista nel 2011 dei campionati assoluti italiani nei pesi piuma e Sindy Huyer della Boxe Madone, ex campionessa di boxe thailandese che nel 2011 ha iniziato anche l’attività di pugilato. E ancora, Mara Migotto di H. Pug Cesano Maderno; Ilaria Scopece della Pugilistica Ottavio Tazzi; Valentina Calzavara e Eleonora Sponchia di Union Boxe Mestre 1948; Beatrice Gregori di Boxe Piacenza A.S.D, Sara Elisa Iuculano della palestra Padana Vigor e moltre altre atlete.
A questo punto non vi resta che accorrere all'evento, l'A.S.D Palestra The Ring vi aspetta numerosi. Una volta assaporate le gesta delle giovani promesse della boxe al femminile, vi convincerete che questo sport non è per soli uomini!
Giancarlo Capriglia