Al via i corsi di formazione del Distretto del Commercio “La via dell’Acqua e dei Mulini”, di cui Peschiera è Comune capofila

Il Distretto del Commercio “La via dell’Acqua e dei Mulini”, composto dai Comuni di Mediglia, Pantigliate, Paullo, Tribiano e Peschiera come capofila, ha inaugurato la stagione dei corsi di formazione.

Partiti lunedì 17 febbraio in collaborazione con la Scuola Superiore del Commercio, i corsi sono totalmente gratuiti e sono stati pensati per dare ulteriore impulso e nuove strategie al commercio locale, anche in vista di Expo 2015. Al fine di rendere le imprese del territorio ancora più competitive, sono stati previsti argomenti d’insegnamento come il “Visual merchandaising”, per trasformare la vetrina in un veicolo pubblicitario, il “Marketing low cost”, per migliorare le tecniche di vendita, la fidelizzazione e il rapporto con i clienti. Il Distretto si è posto così l’obiettivo di intervenire in quel processo di desertificazione causato dalla chiusura di negozi per effetto della crisi, tentando di incrementare la vitalità e le potenzialità delle nostre imprese sul territorio. Le date dei prossimi corsi sono fissate per i giorni 24 febbraio, 3 e 10 marzo.

Redazione Web