Firmata convenzione tra autorimesse e Comune di Milano che garantirà sconti sull’ingresso in Area C e sulle tariffe di parcheggio

Palazzo Marino e APA (Associazione Provinciale Autorimesse) hanno firmato un accordo che dà il via a una apposita convenzione tra Comune e garage, volta a migliorare le condizioni di traffico cittadino.

La delibera garantirà a chi parcheggia l’auto nelle strutture convenzionate un tagliando da 3 euro, anziché 5, per l’ingresso in Area C, impegnando di contro le autorimesse ad applicare tariffe che non superino l’importo massimo di 4 euro/ora. Attraverso tale convenzione, quindi, il Comune punta alla risoluzione delle controversie originatesi con le autorimesse site all’interno della Cerchia dei Bastioni, che avevano a più riprese lamentato un sensibile calo dei clienti da quando era stata introdotta la Ztl. «Il provvedimento e l’intesa sono stati realizzati con grande fatica – ha spiegato Simonpaolo Buongiardino, presidente di Assomobilità – l’iter è stato laborioso, sia per le autorimesse che per il comune. Si sono palesate parecchie difficoltà che fortunatamente si sono risolte grazie al buon senso delle parti».

Redazione Web