Gli appuntamenti dal 22 maggio al 2 giugno 2013

Gli appuntamenti del Sud Est Milano da 22 maggio al 2 giugno 2013

San Giuliano Milanese

Fino a domenica 2 giugno sarà possibile scoprire le costellazioni nella cupola astronomica allestita presso la Sala Previato in piazza della Vittoria. Info: www.sangiulianonline.it

San Donato Milanese

Alle ore 21 a Cascina Roma, in piazza delle Arti, ospiterà la presentazione del libro "Corpo e cambiamento" a cura di Massimo Soldati. Introdurrà Pietro Marchi, componente della Commissione biblioteca. Sarà presente l'autore. Info: tel. 02.52772400.

Monza

Protagoniste quattro birre artigianali tra le migliori in Italia abbinate a piatti tradizionali della gastronomia siciliana, da non perdere la serata di degustazione birraia alla trattoria siciliana “Casa Melo e Ciccio” in via Prina 8 a partire dalle ore 20.30. Il prezzo del menù di degustazione, composto da 4 portate abbinate ad altrettante birre è di € 25. Info e prenotazioni: tel. 039.2622717.

Melegnano

L’Istituto Vincenzo Benini, in viale Predabissi 3, ospiterà, alle ore 18, “Legalfesta 2013 – Fare legalità e fare”.

Venerdì 24 maggio

Cremona

Fino al 2 giugno il Palazzo Comunale, Sala Alabardieri, in piazza del Comune 8, ospita la mostra dell’artista sandonatese Giusi Santoro con “Atmosfere Tattili”. Sarà possibile visitare la mostra da martedì a domenica dalle ore 10 alle ore 17. Chiuso il lunedì.

Rodano

Comicità sempre protagonista all’Ottagono in via Giovanni XXIII 3, frazione Millepini. A salire sul palco, alle ore 21.30, Eugenio Chiocchi, con lo spettacolo “Ricercato”. Ingresso € 5. Info: www.ottagononet.it

Peschiera Borromeo

Alle ore 21, in occasione della festa patronale “San Bovio in festa” alle ore 21 si terrà una serata di musica e poesia dal titolo “Vagabondar Romanticando” a cura di Max Delphi.

Segrate

Torna il “Maggio musicale di Redecesio”, giunto alla XXI edizione. Il teatro della Scuola Media vedrà protagonisti gli alunni delle classi dell’Istituto Sabin con uno spettacolo dal titolo “I giovani e la musica”.

Sabato 25 maggio

Milano

Giornata interamente dedicata allo sport all’Istituto Schiaparelli Gramsci in largo Sereni 2. Verranno disputate numerose finali di varie discipline sportive; inoltre vi saranno dimostrazioni, una gara di atletica, un ospite a sorpresa, tanta musica e un meraviglioso rinfresco.

San Donato Milanese

Numerose le iniziative per questa giornata dedicata ai ragazzi: alle ore 16, presso il Parco Nord, Stragiocando con CCR, evento ludico-sportivo; poi tutti a scuola per angoli di laboratori in piazza della Vittoria e via Gogol per giocare con mamma e papà. Alle 16.30, presso la Sala Esposizioni SpazioCultura in piazza della Vittoria, "RAW MATERIALE", inaugurazione mostra a cura del laboratorio artistico del CAG Arena del Sole e dei collettivi “1030” e “L’Altro Me”.

San Giuliano Milanese

Nell’ambito della rassegna musicale “Viaggiando nella Musica 2013” gli studenti dell’Orchestra della Scuola Civica di Milano saranno impegnati nel concerto di primavera in piazza della Vittoria. In caso di maltempo si svolgerà al cinema Ariston. L’inizio del concerto è previsto alle ore 21.30. Ingresso gratuito.

Domenica 26 maggio

Cerro al Lambro

In occasione della Sagra di Riozzo 2013 numerosi gli eventi a calendario, in particolare dalle ore 10 alle ore 21, presso l'oratorio “S. Lorenzo Martire” e via Bismantova: alle ore 11 aperitivo, dalle ore 9 alle ore 19 stand associazioni e espositori locali con una mostra di manufatti artigianali in legno. Inoltre gonfiabili, esposizione canina, giochi di una volta, esibizioni sportive. Aperto il punto ristoro. Per informazioni dettagliate consultare il sito www.comunecerroallambro.mi.it

Peschiera Borromeo

Serata conclusiva della festa patronale della frazione San Bovio. Alle 15 giochi per piccoli e grandi con gonfiabili, animazione e merenda. Dalle ore 17 è aperta la cucina con panini, piadine e molto altro; dalle 19 grigliata per tutti. Da non perdere anche le mostre di pittura, grafica e hobbistica.

Melegnano

Alle ore 9.00, presso la  Palestra di via Morvillo, si terrà il “VII Memorial Cav. Ermenegildo De Rossi” a cura della Pallacanestro Melegnano. Presso la Sala delle Battaglie, Castello Mediceo, inoltre, allo stesso orario, vi sarà la Cerimonia del 60° Anniversario della Croce Bianca a cura della Croce Bianca - sez. di Melegnano.

San Giuliano Milanese

"Zidivertiti": Festa di Zivido. Durante tutto il giorno mercatini, pony, musica, attività per bambini, stand gastronomici. Alle ore 14 visita guidata alla Chiesetta di Santa Maria a cura di “Italia Nostra” e dell'Associazione Culturale Zivido; alle 16.00 attività didattica presso la cascina Carlotta.

Venerdì 31 maggio

Segrate

Ultimo appuntamento della Rassegna “Maggio Musicale di Redecesio” con il concerto “Nel blu dipinto di blu”, alle ore 21, presso l’Auditorium Centro Civico Cultura di via XXV Aprile. Ingresso libero.

San Giuliano Milanese

Alle ore 21.00, presso l'Arena del Sole, spettacolo teatrale a cura degli allievi della scuola di teatro di San Giuliano Milanese (corso ragazzi) dal titolo "Favole in insalata".

Sabato 1 Giugno

San Giuliano Milanese

Alle ore 21.00 il cinema teatro Ariston, via Matteotti 42, ospiterà lo spettacolo finale a cura degli allievi della scuola teatro di San Giuliano (corso adulti) dal titolo "Virus Letale.com".

Domenica 2 giugno

San Donato Milanese

In occasione della festa della Repubblica, nello spazio antistante il Comune, si terrà il concerto del Corpo Musicale Mascagni. Nell'atrio del Palazzo comunale, inoltre, i ragazzi del terzo Circolo, esporranno i loro cartelloni tematici.