«Il primo obbiettivo è l’occupazione»

Assessore Maullu, è stato nominato e voluto  proprio dal Governatore Formigoni sull’onda dell’ampio consenso elettorale.  Cosa crede che abbia influito maggiormente nella scelta di voto in suo favore? 
L’attività svolta a favore della comunità lombarda e l’impegno profuso in questi anni. Ho lavorato sul territorio con costanza, ho incontrato i cittadini personalmente e ho cercato di trovare le soluzioni, non di offrire solo generiche promesse.

Cosa vorrebbe fare concretamente per la Regione Lombardia? 
Rafforzare il sistema lombardo del commercio e del turismo, incrementare l’occupazione e consolidare i primati della nostra regione. Credo che sia soprattutto l’occupazione il nostro obiettivo prioritario, in linea con il programma elettorale di Formigoni. Più competitività, più accesso al credito, più occupazione: ecco questo è il mio obiettivo. 

Qual è il primo progetto politico che intende portare a compimento?
Innanzitutto maggior credito, maggiore produttività e crescita dell’economia lombarda. Poi, sicuramente, individuare la partecipazione e l’ascolto dei cittadini quali strumenti utili e costruttivi per verificare la qualità e l’efficacia dei servizi prestati. Credo inoltre che si debba favorire un’efficace promozione del territorio e delle attività economiche presenti, per creare sinergie tra i diversi soggetti della distribuzione commerciale.

Un messaggio per tutti i cittadini che l’hanno scelta per rappresentarli al Conciglio della Lombardia? 
La loro fiducia non sarà mai tradita. I miei programmi sono quelli di continuare a fare bene il mio mestiere di assessore, di continuare a sostenere lealmente i lombardi nel percorso di crescita del nostro territorio. 

Susanna Tosti