Milano, Recup ha bisogno del tuo aiuto! Partecipa alla raccolta fondi

Chiunque volesse donare e sostenere il progetto potrà farlo visitando il sito dell'Associazione

Carrelli, bilance e contenitori refrigeranti per la lotta contro lo spreco alimentare

Milano- Ancora 12 giorni disponibili per contribuire alla raccolta fondi messa in campo da Recup. L'Associazione che da qualche anno combatte lo spreco e l'esclusione sociale all'interno di molti mercati di Milano e Melegnano ha bisogno del tuo aiuto. Chiunque volesse donare e sostenere il progetto potrà farlo visitando il sito: 

Lo scopo di questa raccolta fondi è quello di riuscire ad acquistare i materiali necessari per rendere più efficace la raccolta di cibi sui mercati. In particolare, i carrelli permetteranno di recuperare una maggior quantità di alimenti in minor tempo; le bilance renderanno possibile il monitoraggio sia della quantità di cibo sprecato sia di quello ridistribuito; i contenitori refrigerati saranno fondamentali per un'ottimale conservazione del cibo raccolto affinchè possa arrivare ancora fresco ai consumatori.

Altri due step sono stati già pensati dai responsabili Recup nel caso la generosità dei cittadini superi ogni aspettativa. In questo caso l'Associazione potrà acquistare materiali da cucina e trasporto, fornello solare, barattoli per marmellate e conserve, contenitori, fino
ad arrivare a Cargo Bike o bicicletta per trasporto pane.