Milano: suv contromano travolge un furgone e uccide il conducente. La donna alla guida dell’auto era senza patente e sotto l’effetto di alcol e droghe

Un italiano di 42 anni è morto e il suo passeggero peruviano è rimasto gravemente ferito a seguito di un incidente verificatosi in via Rubicone a Milano (zona Comasina), attorno alle 2:30 del mattino di mercoledì 19 marzo.

Il Citroen Berlingo su cui viaggiavano i due uomini è infatti stato travolto e letteralmente distrutto da un suv Bmw X1 condotto da una 35enne italiana che procedeva contromano. La donna, che ha riportato solo lievi ferite, è risultata sotto l’effetto sia di alcol che di sostanze allucinogene e, come se non bastasse, viaggiava senza patente. Lo scorso giugno, infatti, era fuggita dopo aver causato un incidente con un ferito, il che le aveva fruttato una denuncia e la sospensione della patente fino a novembre di quest’anno. Il grave incidente si è verificato al termine di una vera e propria folle corsa contromano, tanto che alcuni automobilisti avevano segnalato il suv alla polizia prima del sinistro. Poco prima dello schianto, una pattuglia della stradale aveva anche tentato di intercettare la donna, salvo però essere speronata frontalmente e messa fuori gioco. La 35enne è ora piantonata all’ospedale di Niguarda.

Redazione Web