Milano: terminati i lavori di ristrutturazione per Cascina Monluè e per la Guglia Maggiore del Duomo

Si sono conclusi in questi giorni i lavori di restauro per due strutture simbolo della città di Milano: Cascina Monluè e la Guglia Maggiore del Duomo.

La prima, situata in zona Forlanini, è una delle storiche costruzioni rurali del Capoluogo ed è rimasta chiusa ai visitatori per diversi mesi. Circa un anno fa, infatti, erano partiti i lavori di ristrutturazione, a seguito del crollo del soffitto e di una serie di altre problematiche. L’investimento complessivo per il recupero del tetto e delle facciate esterne si è attestato attorno ai 250mila euro. Con un imminente bando, inoltre, palazzo Marino sceglierà l’ente che prenderà in gestione il cascinale e che dovrà stanziare la cifra necessaria per il completamento delle ultime opere.
Intanto, nell’ambito dei lavori per il restauro del Duomo, la Guglia Maggiore è finalmente tornata al suo antico splendore. Questo importante risultato è stato illustrato ufficialmente quest’oggi, nell’ambito della presentazione de “Il Grande Restauro della Guglia Maggiore”. «La donazione di 2milioni e 700mila euro - ha commentato il sindaco, Giuliano Pisapia -, frutto dell’incontro tra le istituzioni, in questo momento di crisi è un bellissimo evento. Siamo riusciti a mantenere un impegno importante, quello di lavorare insieme per il ritorno allo splendore della Guglia Maggiore».

Redazione Web 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017