Mini rimpasto a palazzo Marino: Stefano Boeri sostituito da Filippo Del Corno alla Cultura. Entrano in Giunta anche Francesca Balzani (Bilancio) e Carmela Rozza (Lavori pubblici e Demanio)

Mini rivoluzione per la Giunta guidata da Giuliano Pisapia, dopo l’esclusione eccellente dell’assessore alla Cultura, Stefano Boeri.

Il primo cittadino milanese ha infatti revocato le deleghe all’ormai ex assessore, al termine di un acceso vertice tenutosi nella giornata di sabato 16 marzo. Pare infatti che Pisapia abbia contestato duramente a Boeri una spesa di circa 160.000€ per l’allestimento di due mostre, giudicata eccessiva in un periodo di particolare austerità. La sensazione è però che, questo ultimo episodio, rappresenti solo l’ultima “goccia che fa traboccare il vaso” all'interno di un rapporto che non è mai stato particolarmente facile e che, già qualche tempo fa, pareva ai ferri corti. Boeri sarà sostituito da Filippo Del Corno, musicista e compositore che, dal dicembre del 2011, era presidente della Fondazione Scuole Civiche. In Giunta si segnala anche l’approdo di altre due new entry. Si tratta dell’eurodeputata dal Pd Francesca Balzani, che assume la delega al Bilancio, e del capogruppo Pd a palazzo Marino Carmela Rozza, che si occuperà di Lavori Pubblici e Demanio.

Redazione Web